LINE introduce chiamate di gruppo per 200 persone

LINE introduce chiamate di gruppo per 200 persone

 

Scritto da , il 12/03/16

Seguici su

 
 

La app di messaggistica Line ha introdotto una novità: chiamate di gruppo fino a 200 persone.

Il servizio di messaggistica Line ha introdotto una nuova caratteristica inedita nel panorama di questo genere di app, con l'ultimo aggiornamento per le applicazioni mobili e desktop che include la capacità per gli utenti di effettuare chiamate in conferenza con un massimo di 200 persone. La caratteristica è gratuita e può essere avviata sia da una conversazione con una persona che con chat di gruppi di persone.

Skype, per confronto, supporta solo conversazioni fra 25 persone in contemporanea.

La funzione è ora disponibile su iOS, Android (app versione 5.11) e Windows Desktop (app versione 4.5) con il supporto per Mac in arrivo nelle prossime settimane. Il servizio viene inizialmente rilasciato nei paesi e nelle regioni al di fuori di Giappone, Thailandia, Taiwan e Indonesia e sarà ampliato in questi paesi in seguito.

LINE è stato rilasciato nel giugno del 2011 come un servizio di comunicazione di gruppo disponibile su più dispositivi e supporti di rete, consentendo agli utenti di tutto il mondo di tenersi facilmente in contatto con amici, familiari e colleghi. LINE ha lanciato il suo servizio di chiamata voce gratuito nel mese di ottobre dello stesso anno, e le chiamate video nel mese di settembre del 2013, il tutto "in uno sforzo per migliorare le linee di comunicazione tra le persone" ha scritto la società in un post sul suo blog.

Come funziona: le chiamate di gruppo possono essere avviate da dentro le chat di gruppo o selezionando piu' persone nella propria lista di contatti, e un messaggio di notifica sarà inviato a tutti gli utenti a cui viene richiesto di partecipare alla chat. Il numero delle persone che partecipano alla chiamata viene anche mostrato all'interno della chat. Inoltre, un'icona viene visualizzata sopra la foto del profilo dell'utente che parla in quel momento, consentendo agli altri partecipanti di comunicare piu' facilmente durante la 'conference call'. 

 
LINE introduce chiamate di gruppo per 200 persone
LINE introduce chiamate di gruppo per 200 persone
 

E' necessario avere l'ultima versione dell'app Line (5.11) per partecipare alle chiamate di gruppo. Se viene richiesto di partecipare ad una chiamata di gruppo ad un utente con una versione precedente dell'app, questo utente riceverà una notifica in cui viene invitato ad aggiornare l'app alla versione più recente.

Le possibilità sono "infinite" con questo strumento progettato per eliminare le "tradizionali barriere della comunicazione di gruppo" spiega la società.

La funzione supporta le reti Wi-Fi, 3G, 4G - tuttavia, si ricorda che le chiamate effettuate su reti 3G e 4G possono portare a costi aggiuntivi per trasmissione dati poichè i dati scambiati sono molti e quindi si potrebbero consumare molti GB. Il costo non ha a che vedere con la funziona, ma con il consumo di dati attraverso internet (quindi dipende dall'offerta che si ha con l'operatore).

In aggiunta alla nuova funzione di chiamata di gruppo, l'ultima versione di Line ha icone con un nuovo layout "per una maggiore visibilità e una ancora maggiore esperienza utente".

LINE Corporation, infine, ha scritto nel suo blog che continuerà a sviluppare nuove funzionalità e servizi e migliorare quelli esistenti, al fine di rendere più facile per gli utenti comunicare in tutto il mondo.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LINE introduce chiamate di gruppo per 200 persone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?