PlayStation Video su Chromecast e Android TV

PlayStation Video su Chromecast e Android TV

 

Scritto da , il 29/05/18

Seguici su

 
 

Sony ha lanciato la sua  applicazione PlayStation Video per Android nel 2016 mentre in occasione dell'E3 2017 ha introdotto PlayStation Video per Android TV e il 27 febbraio 2018 ha introdotto il supporto per Chromecast e dispositivi Google Cast, espandendo così la disponibilità sui dispositivi alimentati dal sistema operativo di Google i contenuti video (film, serie tv) del suo PlayStation Store. In precedenza, oggi questi contenuti erano esclusivi su console PS4, PS3 e PS Vita oltre che su Sony Smart TV, smartphone e tablet Xperia e PC.

Film e serie tv presenti nel catalogo del PlayStation Store possono essere acquistati all'interno della app, oppure si possono acquistare dalla console, iniziare a vedere il film in tv e terminarlo sul tablet Android in mobilità, per esempio. Con l'introduzione di PlayStation Video per Android gli utenti Android per la prima volta hanno potuto iniziare a guardare i loro acquisti fatti tramite l'account PS Network su smartphone e tablet, mentre con PlayStation Video per Android TV ora anche sul televisore. Chi non ha un televisore Android TV, un televisore o player Sony con l'app PlayStation Video integrata puo' adesso anche trasmettere i contenuti acquistati sul televisore tramite Chromecast dallo smartphone (bisogna scaricare l'app sul telefono/tablet, iOS o Android).

Le app sono disponibili in Italia, quindi anche gli utenti italiani possono acquistare o noleggiare direttamente film e serie TV immediatamente sullo smartphone o tablet Android o dispositivo o televisore con Android TV o trasmettere con Google Cast da smartphone/tablet sul televisore.

Le funzionalità incluse nelle app sono piu' o meno quelle che si trovano in altre app simili che consentono di noleggiare o acquistare film, in primis Google Play Film.

I prezzi per i contenuti sono nella media, e variano in base alla popolarità del contenuto stesso e alla data di pubblicazione (un film recente costa di piu'). Noleggiare un nuovo film in SD costa 3,99 euro, mentre in HD 4,99 euro e si hanno 30 giorni di tempo dall'acquisto per far partire la prima riproduzione, e da quel momento partono le 48 ore di tempo prima dello scadere del diritto di visione. L'acquisto di un nuovo film in SD costa 9,99 euro, in HD 11,99 euro ma in questo caso il titolo rimane nella propria libreria, e si potrà vedere quando si vuole, quante volte si vuole.

La maggior parte dei film sono disponibili prima o contemporaneamente all'uscita in DVD. Tra i titoli appena usciti citiamo come esempio "Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick", "Il viaggio di Arlo","007 - Spectre", "The Visit", "We Are Your Friends", "Mr. Holmes", " Diario di una teenager", Grease LIVE!".  Le serie TV sono molto poche, ci sono alcuni titoli Warner Bros (come Arrow o Revolution).

I titoli acquistati tramite l'app sullo smartphone o Android TVsi possono poi seguire in tutti i dispositivi collegati con lo stesso account.

 
PlayStation Video su Android
PlayStation Video su Android
 

Una caratteristica che manca e di cui alcuni si lamentano è il supporto per PlayStation Vue. A noi italiani poco importa, in quanto Vue non è un servizio qui da noi disponibile, ma negli USA permette tramite un abbonamento di avere accesso ad una serie di canali televisivi live.

Se siete interessati a provare Playstation Video per Android o Playstation Video per Android TV trovate le app nel Play Store di Google. Sono compatibili con device Android 4.4 o versioni successive.

 
PlayStation Video su Android TV
PlayStation Video su Android TV
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su PlayStation Video su Chromecast e Android TV


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?