Messenger per Windows 10, Facebook introduce chiamate Voce e Video

Messenger per Windows 10, Facebook introduce chiamate Voce e Video

 

Scritto da , il 27/10/16

Seguici su

 
 

Facebook ha aggiornato la sua applicazione Messenger per Windows 10 - di recente introduzione - per includere la possibilità di effettuare e ricevere chiamate vocali e video.

L'icona per avviare una chiamata voce o video che si è abituati a vedere all'interno dell'applicazione Messenger per iOS e Android ora si puo' trovare anche all'interno dell'app Messenger per computer e tablet alimentati da piattaforma Windows 10.

Facebook ha iniziato a distribuire l'aggiornamento per Messenger per Windows 10 che introduce il supporto per fare e ricevere chiamate vocali e video nella settimana iniziata il 17 ottobre, ma potrebbero essere necessari dei giorni prima che arrivi disponibile per tutti gli utenti.

Una volta aggiornata Messenger per Windows 10 all'ultima versione, per fare e ricevere chiamate vocali e video gli utenti hanno anche la possibilità di scegliere quale fotocamera utilizzare, registrare le chiamate video e fare chiamate vocali di gruppo (non ancora chiamate video di gruppo).

Nel mese di luglio Facebook ha comunicato che il 10 per cento di tutte le chiamate VoIP nel mondo passano attraverso il suo Messenger - e questo vale solo per Messenger via web, o sulle app mobile, quindi ora che anche l'app ufficiale per Windows 10 supporta le chiamate la sfida contro Skype si fa ancora piu' accesa. Il mese scorso Facebook ha detto che del suo oltre miliardo di utenti attivi di Messenger più di 300 milioni fanno chiamate video e voce.

Se ancora non avete installato Messenger per computer Windows 10, trovate l'app nel Windows Store.

 
Facebook Messenger per Windows 10
Facebook Messenger per Windows 10
 
Graficamente, Facebook Messenger per Windows 10 ricorda il vecchio e caro Live Messenger di Windows. Si installa nel computer e una volta attivata e installata, l'applicazione si apre nella maniera standard.L'interfaccia ricorda molto quella di Skype.

Aprendo l'applicazione Facebook Messenger per Windows 10, troviamo sulla colonna di sinistra l'elenco delle nostre conversazioni mentre nel riguardo centrale, la nostra chat.

 
Facebook Messenger per Windows 10 Screen
Facebook Messenger per Windows 10 Screen
 

Cosi come già visibile su Facebook, per ogni utente appare il simbolo se è online o meno cosi come possiamo sapere se è online anche solo su Messenger.

Oltre alla normale chat testuale è possibile anche condividere foto, video, gif animate cosi come messaggi vocali.

La chat è automaticamente sincronizzata con quella che abbiamo dentro Facebook o sulla nostra applicazione, per esempio su iOS.

Sarà possibile inoltre utilizzare la webcam per attivare un video live.

L'applicazione è piuttosto completa e riporta gran parte delle funzionalità presenti sulla versione interna a Facebook cosi come nelle applicazioni iOS e Android.

Oltre alla normale chat, potremo utilizzare la funzione dei messaggi di gruppo cosi come attivare nuovi gruppi.

Sarà possibile ricevere le notifiche sul Pc ogni volta che riceveremo un nuovo messaggio e visualizzare lo stato di consegna o lettura del messaggio.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Messenger per Windows 10, Facebook introduce chiamate Voce e Video


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?