´╗┐
 

Facebook Messenger integra Dropbox: come condividere dal cloud

Facebook Messenger integra Dropbox: come condividere dal cloud

Dropbox si integra ora nell'app Messenger di Facebook: Video e immagini, tra cui GIF animate condivise in Messenger da Dropbox verranno visualizzate direttamente nelle chat.

 

Scritto da il 12/04/16 | Pubblicato in Dropbox | Facebook Messenger | | Archivio 2016

 

Seguici su

 
 

Gli utenti di Facebook Messenger che utilizzano il servizio di cloud-storage Dropbox per l'archiviazione di foto, video e altri file saranno felici di sapere che ora è possibile condividere i file Dropbox direttamente dall'app di messaggistica. E' stata infatti annunciata ufficialmente l'integrazione di Dropbox nell'app Messenger di Facebook.

Per sfruttare l'integrazione bisogna avere le app Messenger e Dropbox installate sul device; a questo punto basta toccare il pulsante 'Altro' in Messenger quando si vuole condividere un elemento per vedere l'icona Dropbox come fonte disponibile. Selezionando Dropbox, si puo' condividere qualsiasi tipo di file archiviato nel proprio Dropbox senza dover lasciare l'applicazione Messenger.

Video e immagini, tra cui GIF animate condivise in Messenger da Dropbox verranno visualizzate direttamente nelle chat. "Per tutto il resto, toccando 'Apri' si viene rimandati all'app mobile di Dropbox, dove si possono visualizzare in anteprima e salvare i file" ha spiegato Dropbox ha detto in un post sul suo blog.

"Avere accesso in qualsiasi momento alle foto e ai video è grande, ma rivivere quei ricordi con i tuoi amici e la famiglia è ciò che li porta in vita. E questo è qualcosa che vogliamo sia il più semplice possibile." spiega Dropbox nel blog. "Così oggi, stiamo lanciando una nuova funzione che rende più facile la condivisione di foto, video e altri file in Facebook Messenger... un modo semplice e veloce per condividere le foto delle vacanze, filmati, e ridere con una qualsiasi delle 900 milioni di persone che utilizzano Messenger - che siano amici su Facebook o no."

"Vogliamo che la gente possa comunicare nel modo che vuole su Messenger", ha detto Stan Chudnovsky, capo del prodotto per Messenger. "Dare ai nostri utenti la possibilità di condividere i propri video e immagini da Dropbox nelle chat in Messenger con pochi tocchi li aiuterà a portare più stile e personalità a quelle conversazioni."

L'integrazione di Dropbox è disponibile nell'app Messenger sia per dispositivi iOS che Android.

You can now share your Dropbox photos, videos and files directly from Messenger! This integration provides you with a...

Pubblicato da Messenger su Lunedý 11 aprile 2016

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria