Messenger sfida Skype, Fcebook attiva le Chiamate Vocali di Gruppo

Messenger sfida Skype, Fcebook attiva le Chiamate Vocali di Gruppo

 

Scritto da , il 21/04/16

Seguici su

 
 

Facebook ha annunciato il lancio di una nuova funzionalità per la sua app Messenger che permette agli utenti di avviare una chiamata di gruppo con i contatti di una chat di gruppo.

Anche se Mark Zuckerberg si è comprato per l'esorbitante cifra di 19 miliardi di dollari il popolare servizio di instant messaging WhatsApp nel 2014, Facebook non molla la sua attuale applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger che, anzi, è appena stata aggiornata per introdurre una funzione attesa dagli utenti.

Il nuovo aggiornamento di Facebook Messenger, disponibile per Android e iOS dal 20 aprile 2016, aggiunge la possibilità di effettuare le chiamate gratuite di gruppo via Internet con propri contatti, in modo analogo a quanto già consente di fare il concorrente Skype.

L'aggiornamento di oggi segue quello di fine 2014, quando sono state introdotte per la prima volta in Messenger le chiamate vocali, ma solo tra due contatti. Tale funzione è stata ora estesa ai gruppi di contatti.

L'annuncio è arrivato in un post condiviso su Facebook da David Marcus, il capo di Messenger, che ha scritto di essere "Davvero entusiasta di annunciare il rilascio globale della [funzione] chiamate di gruppo in Messenger oggi."

Da qualsiasi conversazione di gruppo, basta toccare l'icona del telefono per avviare una chiamata di gruppo. È quindi possibile sceglire i singoli partecipanti nella schermata successiva, pertanto non tutti i contatti di una chat di gruppo devono necessariamente partecipare alla chiamata di gruppo.

La funzione chiamata di gruppo è disponibile nel'ultima versione di Messenger, in tutto il mondo e sia nell'app per iOS che Android. Per sapere se si ha gia' l'ultima versione dell'app aggiornata si dovrebbe vedere l'icona del telefono apparire nelle conversazioni di gruppo, altrimenti è questione di ore.

Nel caso in cui non si è a conoscenza, l'applicazione Messenger ha ricevuto diversi aggiornamenti nel corso degli ultimi mesi, com il supporto per più account, e l'integrazione di Spotify, Uber e Dropbox. L'app Messenger e' nata nell'agosto del 2011, consentendo inizialmente di inviare messaggi gratuiti sotto forma di testo e voce agli amici di Facebook. Nel 2014, poi, appena dopo aver annunciato la nuova funzione Graph Search, Facebook ha introdotto in Messenger la possibilità di effettuare chiamate vocali direttamente dalla sua applicazione mobile verso uno dei propri amici.

COME FARE UNA CHIAMATA AD UN SINGOLO UTENTE SU MESSENGER:
Per effettuare una chiamata ad un singolo utente è sufficiente aprire l'app Facebook messenger, quindi andare nella scheda di un amico per vedere in alto a destra l'icona della cornetta a fianco a quella della scheda contatto. Cliccandoci sopra, si avvia immediatamente una chiamata via internet al contatto.

COME FARE UNA CHIAMATA AD UN GRUPPO DI UTENTI SU MESSENGER:
Per effettuare una chiamata ad un gruppo di utenti utente è sufficiente aprire l'app Facebook messenger, quindi aprire una conversazione di gruppo e toccare l'icona del telefono in alto a destra. Cliccandoci sopra, è possibile sceglire i singoli partecipanti nella schermata successiva, quindi si puo' avviare immediatamente una chiamata via internet al gruppo di contatti selezionato.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Messenger sfida Skype, Fcebook attiva le Chiamate Vocali di Gruppo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?