Dropbox Project Infinite, si potranno scegliere quali file mantenere solo su cloud

Dropbox Project Infinite, si potranno scegliere quali file mantenere solo su cloud

 

Scritto da , il 28/04/16

Seguici su

 
 

Dropbox sta lavorando su qualcosa di nuovo chiamato Project Infinite, che dovrebbe rendere la sincronizzazione dei file su piu' dispositivi molto più semplice, anche se non si dispone di spazio sul disco rigido del device.

Attualmente, Dropbox per pc permette all'utente di attivare la sincronizzazione di tutti i file tra desktop e cloud storage, cosa che potrebbe richiedere di aver libero un sacco di spazio sul disco rigido. Con il progetto Infinite, sarà invece possibile scegliere quali file tenere solo sullo spazio cloud e quali scaricare in locale sul computer o Mac grazie all'opzione ''salva copia in locale''.

Come si puo vedere nel filmato qui sotto realizzato da Dropbox per mostrare un'anteprima della nuova funzione, i file che si sceglie di non sincronizzare sul PC o MAC ma di mantenere su cloud vengono mostrati con l'icona di una nuvola accanto, mentre i file sincronizzati anche in locale vengono affiancati dal segno di una spunta verde (la stessa che si vede attualmente). Quando si desidera accedere al file, basta fare doppio clic su di esso, e il file verrà scaricato dalla rete e aperto (logicamente serve essere connessi ad internet). Per scaricare un file su PC basta invece selezionare il file interessato (o cartella) e scegliere l'opzione ''salva copia in locale''.

Cio' che Dropbox sta per portare sul desktop è una funzione già è disponibile all'interno della app mobile, e funzionerà su Dropbox per Windows (10/8/7), così come OS X di Apple.

Dropbox Project Infinite - demo anteprima



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Dropbox Project Infinite, si potranno scegliere quali file mantenere solo su cloud


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?