Google rilascia Android TV app per iOS

Google rilascia Android TV app per iOS

Google ha lanciato la app Android TV per iOS che permette ad un iPhone o tablet di servire come telecomando per Android TV.

 

Scritto da , il 30/04/16

Seguici su

 
 

Google ha pubblicato nell'App Store di Apple la nuova app Android TV per iOS, che è già disponibile per il download da iTunes App Store.

L'applicazione permette ad un dispositivo iOS di servire come telecomando di Android TV ed è disponibile sia per smartphone (iPhone) che tablet (iPad) e si adatta al dispositivo utilizzato.

Android TV per iOS supporta anche la funzione che permette di usare il microfono del device per avviare rapidamente una ricerca vocale.

C'è anche una tastiera incorporata con la quale si puo' inserire il testo sulla Android TV.

È inoltre possibile collegare più smartphone/tablet come telecomandi al televisore e usarli per i giochi multiplayer.

L'applicazione funziona con tutti i dispositivi Android TV, e tutto quello che serve è scaricare la app sul dispositivo iOS, quindi seguire le istruzioni a video per abbinare il device mobile con il televisore - ricordando che i dispositivi devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi.

Android TV oltre che essere il sistema operativo utilizzato dal Nexus Player di Google è anche la piattaforma scelta da alcuni produttori di televisori intelligenti, come Sony.
 
Android TV per iOS
Android TV per iOS
 

Nella descrizione ufficiale dell'app, Google scrive questo: "la app Android TV è ora disponibile in App Store. Usa il tuo iPhone come telecomando per Android TV. Le modalità d-pad e touchpad permettono di navigare facilmente tra i tuoi contenuti preferiti. Tocca il microfono per avviare una ricerca vocale o utilizza la tastiera per inserire il testo sullla Android TV."

La app Android TV per iPhone consente di:

- Usare gesture tramite D-pad o touchpad per controllare Android TV.
- Inserire il testo con la tastiera.
- Ricercare utilizzando i comandi vocali.
- Collegare più telecomandi con Android TV per i giochi multiplayer. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google rilascia Android TV app per iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?