Subito.it aggiorna la propria app e pubblica i dati di ricerca piu' frequenti

Subito.it aggiorna la propria app e pubblica i dati di ricerca piu' frequenti

 

Scritto da , il 14/05/16

Seguici su

 
 

Subito.it, leader in Italia nel settore degli annunci, ci ha invitato nella sua sede di Milano per mostrarci le novità introdotte con la nuova applicazione, cosa si nasconde dietro a questo colosso e quali sono le ricerche più effettuate dagli utenti.

L’applicazione è disponibile per Android, iOS e Windows Phone in maniera del tutto gratuita e ad oggi conta nel complessivo oltre 6 milioni e seicento mila download, Subito.it ha sfruttato la crescita del mercato mobile che ad oggi vanta il 65 percento di copertura rispetto al 35 percento del desktop.

Innanzitutto viene migliorata la categoria motori con ricerche ora più semplici e con la possibilità da subito di impostare la fascia di chilometraggio ed anno di immatricolazione, restano poi tutti gli altri parametri sotto il menu dedicato alla ricerca avanzata.

Oltre a questo ogni piattaforma riceve migliorie specifiche che vi riportiamo qui sotto ritagliando una porzione del comunicato stampa ufficiale:

App Subito Android - versione 2.1.1 (3,6 mln di download, 4/5 rating)

L’ultimo aggiornamento dell’app Subito per Android ha potenziato ulteriormente la ricerca, rendendola più veloce grazie ai filtri avanzati e all’inserimento della nuova funzione di ricerca per comune. Gli annunci “In Vetrina”, opzione di visibilità offerta a tutti gli utenti di Subito, sono visualizzati attraverso un formato speciale e la lista degli annunci è stata compattata per essere più funzionale. La visualizzazione landscape è stata migliorata così come le prestazioni.

App Subito iOS - versione 5.3.3 (2,5 mln di download, 4/5 rating)

L’app iOS si arricchisce della funzione di ricerca per comune e, nella categoria Immobili, è possibile selezionare il quartiere nelle grandi città per una ricerca più funzionale e meno dispersiva. 

App Subito WindowsPhone - versione 2.2 (0,5 mln di download, 3/5 rating)

L’app WindowsPhone è stata recentemente aggiornata con l’inserimento della feature di ricerca per comune ed è a breve previsto il rilascio della versione per Windows10 così come gli aggiornamenti della categoria Motori.

 
Analisi ricerche Subito.it
Analisi ricerche Subito.it
 

Archiviato il discorso applicazioni parliamo ora di ricerche di mercato, gli utenti iOS (2,2 milioni di Download) sono quelli più attivi dato che l’87 percento fa affari online mentre per quanto riguarda Android la percentuale si ferma al 76 percento (3,6 milioni di download).

Importante anche sapere che gli orari preferiti dagli utenti in generale per sbirciare i nuovi annunci sono durante il pranzo o subito dopo cena, ricordatevelo se volete vendere qualcosa in fretta.

Quali sono le ricerche più frequenti degli utenti iOS?

Parlando di tecnologia e di prodotti Apple troviamo:

iPhone 6 1.958.844 ricerche (Primo posto)
iPad 496.847 (Nono posto)
Apple Watch 463.869 (Decimo posto)

Parlando invece di motori troviamo:

Auto 1.184.883 ricerche
Vespa, Smart, Bmw e Audi A3 rispettivamente al terzo, al quarto, al sesto, al settimo e all’ottavo posto della classifica generale

Parlando di intrattenimento troviamo invece Playstation 4 al secondo posto con oltre 1 Milione e 400 mila ricerche.

Quali sono le ricerche più frequenti degli utenti Android?

Al primo posto il settore motori con circa 3 milioni di ricerche della parola Auto, Vespa al terzo posto, Trattore al quinto posto, Camper al sesto, Moto al settimo, Smart all’ottavo e BMW al decimo.

Parlando di tecnologia troviamo invece al secondo posto PlayStation 4 (1.469.257), “Biciclette”, con la MTB al nono posto, e “Telefonia”, con un sorprendente quarto posto proprio per iPhone 6 (680.755).

Insomma sicuramente dati curiosi, soprattutto vedere che il telefono più ricercato da chi utilizza Android è iPhone così come per gli utenti che magari già lo hanno tra le mani.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Subito.it aggiorna la propria app e pubblica i dati di ricerca piu' frequenti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?