Microsoft fa tramontare Sunrise Calendar

Microsoft fa tramontare Sunrise Calendar

 

Scritto da , il 14/05/16

Seguici su

 
 

L'applicazione Sunrise Calendar, che è stata acquisita da Microsoft nel 2015, chiuderà il 31 agosto 2016. La notizia è stata diffusa dal team di Sunrise in un post sul proprio blog intitolato "E' quasi ora di dire addio".

Come alcuni potrebbero ricordare, Sunrise Calendar è stata acquistata da Microsoft lo scorso anno e del futuro del software veniamo a conoscenza solo ora: verrà terminato, anche se questo era prevedibile. Il team dietro l'app sta gia' lavorando sul prodotto Outlook per iOS e Android, il che significa che Sunrise Calendar non è più una priorità per Microsoft. "prodotti diversi ma con lo stesso obiettivo" spiega il team di Sunrise: "rendere la vita giorno per giorno più facile e più divertente da gestire".

L'intero team di Sunrise Calendari (in italiano 'Sunrise' significa Alba) sta lavorando con il team di Outlook ed è un momento "emozionante" per il team, perchè è al lavoro su un'applicazione di grande portata.

"Purtroppo, come in tutte le belle storie, c'è anche un po' di tristezza: non siamo in grado di supportare e aggiornare più Sunrise. Niente piu' nuove funzionalità. Niente piu' correzioni di bug." prosegue il team nel blogpost, spiegando che dal momento che l'app sta diventando "scadente" non c'è piu' l'intenzione di lasciare gli utenti con una esperienza utente negativa.

L'app Sunrise Calendar verrà rimossa dagli app store nei prossimi giorni. Il 31 agosto 2016 chiuderà ufficialmente l'applicazione e smetterà di funzionare, anche sui dispositivi dove è gia' installata.

"Per quanto straziante come questo suona, siamo al lavoro per portare la magia di Sunrise nelle applicazioni Outlook, con tutte le caratteristiche più amate - calendari interessanti, icone degli eventi e calendar apps. Siamo certi che sarete in grado di trovare il nostro tocco speciale anche lì." scrive il team.

E nei ringraziamenti finali, il team scrive: "Se deciderai di seguirci su Outlook o anche no, non potremmo salutarci senza prima avervi detto un enorme grazie... Sunrise non sarebbe diventato grande senza tutti voi a sostenerci, con l'invio di un feedback, incoraggiamenti a correggere i bug e condividere l'applicazione con gli amici... Oggi, stiamo prendendo parte ad una nuova sfida, contribuendo ancora di più a rendere le persone più produttive in ​​movimento. Ci auguriamo che sarai con noi."

E' giusto ricordare che la notizie non ha colto di sorpresa, in quanto l'applicazione aveva già smesso di ricevere aggiornamenti alla fine dell'anno scorso. 

Sunrise era un'applicazione di tipo calendario sia per dispositivi che desktop, mai resa disponibile in Italia. Il servizio è stato lanciato nel 2013 dai designer Pierre Valade e Jeremy Le Van. Nel mese di ottobre 2015 Microsoft ha annunciato di aver unito il team di Sunrise col team di Microsoft Outlook per continuare ad aggiungere funzionalità nella applicazione di Microsoft e migliorare la user experience di Outlook Mobile. Sunrise permetteva agli utenti di connettersi con Google Calendar, il calendario di iCloud e con Exchange Server. Altri servizi di terze parti hanno ricevuto il supporto con Sunrise: Foursquare, GitHub, TripIt, Asana, Evernote, Google Tasks, Trello, Songkick, Wunderlist.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft fa tramontare Sunrise Calendar


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?