Swiftmoji, tastiera SwiftKey che prevede le emoji ora in beta

Swiftmoji, tastiera SwiftKey che prevede le emoji ora in beta

SwiftKey sta testando la nuova applicazione beta Swiftmoji per Android che serve come una tastiera per prevedere le emoji che si desidera utilizzare.

 

Scritto da , il 19/05/16

Seguici su

 
 

Swiftkey sta lavorando per spingere la popolare tastiera touchscreen per smartphone e tablet oltre quello che gli utenti di solito si aspettano da una tastiera. Dopo avervi segnalato che Swiftkey è al lavoro per la realizzazione di una nuova rete neurale che dovrebbe migliorare l'accuratezza della previsione dei vocaboli sfruttando la tecnologia dell'apprendimento automatico, segnaliamo che SwiftKey sta testando una nuova applicazione beta per Android chiamata Swiftmoji che serve come una tastiera per prevedere le emoji che si desidera utilizzare.

Swiftmoji si presenta come una normale tastiera, perché l'idea non è quella di sostituire completamente le parole con emoji (le emoticon) come altre tastiere fanno, ma l'obiettivo è di rendere l'utilizzo delle emoji più semplice e naturale.

Nella pratica, Swiftmoji altro non fa che consigliare emoji da inserire in una testo che si sta scrivendo, proprio come avviene con la previsione del testo in altre tastiere, solo che invece di ricevere suggerimenti su parole da inserire si ricevono consigli su emoji da inserire in base a ciò che si sta digitando.

In un esempio pratico, se si sta citano del cibo o ci si riferisce ad un pranzo o ad una cena, la tastiera dovrebbe mostrare come suggerimenti le emoji come la torta, la pizza, un pesce, hamburger o altro ancora; se il tema del messaggio è un viaggio che si vuole fare o si è gia' fatto, la tastiera potrebbe suggerire emoji come quella di un aereo, di un treno, di un'auto, di una bicicletta, di una spiaggia, del mare o cose del genere.

Su alcuni dispositivi, presumibilmente quelli con un grande display, la tastiera Swiftmoji si puo' staccare dalla tastiera principale in cui si digita, in modo da poter essere posizionata dove si desidera.

Swiftmoji nasce con un semplice obiettivo: velocizzare la scrittura di messaggi, facendo risparmiare il tempo necessario ogni volta impiegato per aprire il cassetto delle emoji e andare a cercare quella che si vuole inserire.

Swiftmoji è scaricabile in beta sui dispositivi Android, quindi collegandosi alla pagina https://play.google.com/apps/testing/com.touchtype.swiftmoji viene chiesto di partecipare al programma di test di una versione non ancora rilasciata dell'app Swiftmoji - Emoji Keyboard. In qualità di tester, si riceve un aggiornamento che include una versione di test dell'app Swiftmoji, la quale potrebbe essere instabile o presentare alcuni bug proprio per la natura di essere distribuita in versione beta, il che significa che è in sviluppo. A Swiftkey serviranno i feedback degli utenti che parteciperanno al programma test per migliorare l'app e rilasciare, tra qualche tempo, la versione finale e stabile per dispositivi Android.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Swiftmoji, tastiera SwiftKey che prevede le emoji ora in beta


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?