Microsoft introduce 'Aiutami' in Word, Excel e PowerPoint su Android

Microsoft introduce 'Aiutami' in Word, Excel e PowerPoint su Android

 

Scritto da , il 31/05/16

Seguici su

 
 

Microsoft ha aggiornato le sue applicazioni Word, Excel e PowerPoint per Android integrando una nuova funzione: soprannominata Tell Me, la funzionalità aiuta a trovare il comando giusto da usare in un documento.

Chi è gia' abituato ad usare Office sul computer sa che Tell Me non è una funzionalità completamente nuova, in quanto ha fatto parte di Office Online per un paio di anni e attualmente è parti di Office 2016.

La funzione Tell Me (che in italiano si chiama' Aiutami') si puo' attivare toccando l'icona della lampadina nell'angolo in alto a destra su smartphone e tablet.

Microsoft ha introdotto la funzione Aiutami per facilitare, sui dispositivi mobili, a trovare il comando giusto quando serve, così da poter risparmiare tempo e concentrarsi sul proprio lavoro.

Ecco come funziona: bisogna cliccare l'icona della lampadina, quindi aspettare l'apertura della barra di ricerca e iniziare a digitare la propria query nella casella; dai risultati della ricerca è possibile accedere rapidamente alle caratteristiche da usare o alle azioni da eseguire. Per esempio, scrivendo la query 'inserisci immagine' vediamo comparire tra i risultati 'controllo contenuto immagine' e 'inserisci file immagine' e quindi basta selezionare l'azione che si vuole compiere

 
Funzione Aiutami in Microsoft World
Funzione Aiutami in Microsoft World
 

Oltre all'introduzione della nuova funzione Aiutami, le app Word e Excel si sono aggiornate anche con altre funzionalità:

- in Word è stata introdotta la funzione 'Unisci e dividi le celle' che come facilmente intuibile unisce le celle per estendere un'intestazione su più colonne, oppure si possono dividere per mostrare il giusto livello di dettaglio.

- in Excel è stato migliorato il completamento automatico, ed ora basta iniziare a digitare per fare in modo che Excel farà il resto in automatico; è inoltre possibile ottenere il giusto livello di dettaglio con raggruppamenti e strutture, potendo ora espandere o comprimere righe e colonne raggruppate.

E' possibile scaricare le nuove versioni di World, Excel e Powerpoint per Android con la funzione 'Tell Me / Aiutami' dal Play Store di Google.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft introduce 'Aiutami' in Word, Excel e PowerPoint su Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?