Microsoft rilascia watchface Outlook per Android Wear

Microsoft rilascia watchface Outlook per Android Wear

Microsoft ha rilasciato la watchface ufficiale di Outlook per Android Wear. Si possono compiere le stesse azioni che sono disponibili in Outlook per Android, tra cui gestire le email e gli eventi in calendario.

 

Scritto da , il 06/06/16

Seguici su

 
 

Microsoft ha rilasciato la watchface ufficiale di Outlook per gli orologi intelligenti alimentati dal piattaforma Android Wear. Il nuovo quadrante, come il nome suggerire, è legato all'app di posta elettronica Outlook e dovrebbe aumentare l'utilità del proprio dispositivo Android Wear per gli utenti di Outlook.

Nel changelog dell'app Outlook per Android versione 2.1.24 (aggiornamento del 3 giugno 2016) si legge:

"Questa settimana abbiamo portato il meglio di Outlook in Android Wear. Il telefono non ti serve più, ora hai tutto sul tuo orologio. Controlla le notifiche di Outlook, leggi le nuove email e rispondi usando i messaggi predefiniti, oppure dettali direttamente dal tuo polso. Gestire la tua inbox non è mai stato così facile."

"stiamo introducendo il quadrante di Outlook per Android Wear" ha scritto Microsoft nel suo blog di Office. "Con il quadrante Outlook, è possibile vedere rapidamente una panoramica del programma della vostra giornata con i dettagli chiave sul prossimo evento."

Tra le caratteristiche del nuovo quadrante c'è il supporto per gli eventi in calendario, così da poter vedere immediatamente quando un determinato evento è in programma nel corso delle successive 12 ore, dando un semplice sguardo allo smartwatch. Gli eventi vengono segnati anche da una sottile linea colorata che si estende nella parte piu' esterna del quadrante, dove vengono segnate le ore e i minuti, il che permette di sapere esattamente quanto tempo un determinato evento va ad occupare nella giornata. I colori sul quadrante corrispondono ai colori dei calendari aggiunti a Outlook sul telefono Android.

I dettagli del prossimo evento sono in primo piano al centro, e mostrano quanto tempo rimane fino all'inizio dell'evento e il luogo in cui si tiene.

 
Microsoft Outlook, nuova watchface per Android Wear
Microsoft Outlook, nuova watchface per Android Wear
 

Oltre agli eventi in programma, se non ci sono eventi in calendario nelle prossime 12 ore,  il quadrante mostra il numero dei messaggi di posta elettronica non letti e il numero dei messaggi inviati. 

Il supporto di Outlook per Android Wear include anche la possibilità di interagire con le notifiche e agire direttamente dal polso: basta toccare una notifica per leggere e interagire con essa.

Si possono compiere le stesse azioni che sono disponibili in Outlook per Android, tra cui archiviare una mail, inserirla in calendario, segnalarla come importante (simbolo della bandiera) o eliminarla. Se l'email contiene un invito ad un evento, c'è anche la possibilità di RSVP (rispondere) in un attimo.

Se c'è bisogno di rispondere ad una mail, Outlook fornisce un elenco predefinito di risposte e supporta la dettatura vocale.

Il quadrante è anche personalizzabile ed è possibile modificare il suo colore di sfondo.

Microsoft invita gli utenti a contribuire a migliorare l'esperienza di Outlook su Android Wear lasciando feedback o proponendo nuove idee andando su Impostazioni> Feedback & Aiuto> Suggerisci una caratteristica all'interno dell'app Outlook per Android.

Se avete uno smartwatch Android Wear e usate Outlook, il nuovo quadrante è stato introdotto nell'app Outlook per Android versione 2.1.24 in distribuzione dal 3 giugno 2016.

A deeper look at Outlook for Android Wear 1

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft rilascia watchface Outlook per Android Wear


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?