Apple iMessage potrebbe arrivare su Android

Apple iMessage potrebbe arrivare su Android

Apple potrebbe portare iMessage su Android, almeno secondo indiscrezioni.

 

Scritto da , il 29/09/16

Seguici su

 
 

Si vocifera da mesi che Apple potrebbe portare iMessage su Android, almeno secondo indiscrezioni. L'annuncio dell'app iMessage per device Android era atteso nel corso del keynote d'apertura della conferenza degli sviluppatori WWDC 2016 di Apple in programma lo scorso 13 giugno ma questo non c' stato, altrimenti non saremmo qui a trattare ancora di 'voci'.

Secondo "fonte vicina ai piani della società" citata da MacDailyNews, Apple ha intenzione di lanciare una versione di iMessage per Android ad un certo punto entro la fine di quest'anno.

iMessage è un'app esclusiva per i dispositivi Apple da quando è stata lanciata. E' una delle app preferite dai possessori di iPhone, e uno dei motivi per cui per costoro risulta difficile passare a Android, situazione che significherebbe non avere piu' la possibilità di utilizzare iMessage con gli amici, perdendo così tantissimi messaggi scambiati - sarebbe come passare da Android ed aver usare per un paio di anni Whatsapp per poi passare ad uno smartphone non compatibile con Whatsapp.

Dopo Apple Music, iMessage potrebbe essere così la seconda applicazione ad arrivare sul Play Store per rendere accessibile agli utenti di Android un servizio di Apple (l'app Move to iOS non conta, serve solo a trasferire dati da Android a iOS). Apple ha poi iTunes su Windows, quindi la società sembra aver cambiato idea riguardo l'apertura dei propri servizi alle piattaforme concorrenti.

Al contrario di iTunes e Apple Music, Apple non avrebbe un guadagno monetario nel portare iMessage su Android: l'app è gratuita, un servizio appositamente creato per i clienti di Apple. 

Apple forse sente la forte concorrenza delle tante applicazioni di messaggistica oggi disponibili, come Whatsapp e Messenger, e potrebbe quindi aver bisogno di espandere il pubblico per il suo iMessage. A queste applicazioni di messaggistica si è da poco aggiunta anche quella di Google chiamata Allo, pronta a conquistare gli utenti 'sempre connessi'. Allo è diventata la app #1 sul Play Store davanti a Facebook Messenger, superando il milione di download nella prima settimana di disponibilità.

Per chi non sa di cosa si tratta, gli iMessage sono messaggi di testo, foto o video che si inviano a dispositivi iOS e Mac tramite reti Wi-Fi o dati cellulare e vengono visualizzati in fumetti di colore blu. E' quasi come un Messenger (piu' limitato) esclusivo per iOS.

Ricordiamo che si tratta di una indiscrezione: Apple potrebbe lanciare come potrebbe non lanciare iMessenger per Android. Se questo avverrà, l'app potrebbe arrivare entro fine anno.

Messaggi è l’app iOS usata più spesso dagli utenti Apple, e con l'aggiornamento iOS 10 la società ha aggiunto diverse nuove funzioni per consentire agli utenti di esprimersi in maniera ancora piu' espressiva e divertente grazie ai nuovi modi personalizzati e animati di mandare messaggi al destinatario. Messaggi su iOS 10 include animazioni evolute, permette di inviare messaggi scritti con l’inchiostro invisibile che si rendono visibili solo quando il destinatario ci passerà il dito sopra, supporta  i messaggi scritti a mano, e grazie ai suggerimenti automatici è possibile ora sostituire le parole con le emoji, mentre coi rich link si possono vedere i contenuti online e riprodurre musica, video e altri media senza dover lasciare la chat.

Nel frattempo, si vocifera che ci sia uno sviluppatore che, in via NON ufficiale, sta lavorando nel portare iMessage sui dispositivi Android.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iMessage potrebbe arrivare su Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?