Instagram si aggiorna per Ferragosto: le novita'

Instagram si aggiorna per Ferragosto: le novita'

Dopo aver annunciato il pulsante 'Traduci' e aver introdotto 'Stories', Instagram introduce: Zoom facilitato, rapido cambio delle fotocamera durante la registrazione di un video, molte correzioni di bug e miglioramenti vari.

 

Scritto da , il 16/08/16

Seguici su

 
 

Instagram: Aggiornamento del 15 Agosto 2016

Dopo aver annunciato il pulsante 'Traduci' e aver introdotto 'Stories', Instagram ha aggiornato il 15 Agosto 2016 la sua app per Android e iOS per introdurre nuove caratteristiche: Zoom facilitato, rapido cambio delle fotocamera durante la registrazione di un video, molte correzioni di bug e miglioramenti vari.

La prima caratteristica aggiunta in Instagram con questo aggiornamento è la possibilità di fare lo zoom con una mano mentre si sta registrando un video: per fare questo basta scorrere il dito verso l'alto tenendo premuto il pulsante di registrazione video durante una registrazione.

Altra aggiunta è la possibilità di cambiare rapidamente la fotocamera attiva durante la registrazione di un video: con un doppio tap è possibile passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore (o viceversa).

Infine, Instagram ha comunicato di aver risolto con questo aggiornamento diversi bug e introdotto miglioramenti per rendere Stories ancora migliore e più veloce - lna nuova funzione che consente di condividere tutto ciò che si fa durante la giornata, non solo i momenti che si desidera poi tenere nel proprio profilo ma qualunque cosa, perchè queste 'storie' vengono visualizzate solo per 24 ore, poi si cancellano in automatico.

Instagram versione 9.1 è disponibile per iOS e Android dal 15 Agosto 2016.

CHANGELOG INSTAGRAM V9.1:
• Zoom with one hand as you're recording a video. Slide your finger up while holding the video record button.
• Switch camera mode while recording a video. Double tap to flip between the front and back camera.
• Lots of bug fixes and improvements to make stories even better (and faster).

Leggi anche: Instagram introduce Stories: come si usa

Instagram introduce il pulsante Traduci (Giugno 2016)

Instagram ha annunciato l'integrazione di un pulsante per la traduzione dei testi nei messaggi scritti in una lingua diversa da quella selezionata nelle impostazioni degli utenti. 

"Su Instagram dal prossimo mese vedrete un pulsante di traduzione nei feed di storie e biografie dei profili scritti in lingue diverse dalla propria." è quello che si legge in un post scritto dall'account ufficiale di Instagram

Instagram ha avuto di una crescita importante nel corso degli ultimi due anni, ed ha recentemente annunciato che ha più di mezzo miliardo di utenti registrati di cui 300 milioni sono attivi ogni giorno.

"La comunità Instagram è cresciuta più velocemente e diventata più globale di quanto abbiamo mai immaginato. E siamo entusiasti che presto sarete in grado di capire l'intera storia di un momento, non importa quale lingua parli." prosegue la società.

Mentre Instagram cresceva in questi ultimi anni, il team di sviluppo della piattaforma ha fatto modifiche a volte piccole a volte piu' grandi per migliorare l'esperienza d'uso per gli utenti, e sicuramente la possibilità di tradurre istantaneamente senza lasciare l'app o la pagina sul web sarà un beneficio.

Il pulsante per la traduzione dei testi si Instagram è una caratteristica che è stata molto richiesta dagli utenti, e non è da escludere che Facebook - che ha acquisito Instagram nel 2012 - ha probabilmente ha giocato un ruolo importante nella scelta di introdurre questa funzione. Facebook ha introdotto il pulsante 'traduci' nel 2011, e la traduzione è gestita da Bing di Microsoft, la stessa che probabilmente verrà utilizzata da Instagram - sono piu' le volte che la traduzione è errata e non ha un senso logico, ma in linea di massima permette di capire quello che un utente scrive in una'altra lingua.

Leggi anche:
 
Instagram - annuncio pulsante traduzione
Instagram - annuncio pulsante traduzione
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram si aggiorna per Ferragosto: le novita'


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?