Microsoft Pix rende le foto intelligenti su iPhone

Microsoft Pix rende le foto intelligenti su iPhone

Microsoft Pix e' disponibile su App Store per iOS, un'app per scattare foto in maniera intelligente.

 

Scritto da , il 01/10/16

Seguici su

 
 

Microsoft Pix è arrivata su iOS. Dopo soli pochi giorni da quando sono trapelate le prime info, è disponibile dal 27 Luglio la nuova app di Microsoft per scattare foto in maniera intelligente. E' disponibile gratuitamente su App Store per dispositivi Apple, non ancora per Android.

Il funzionamento è semplice: nel momento in cui si posizione il dito sul pulsante per scattare la foto, l'applicazione Microsoft Pix inizia subito a scattare diverse foto prima ancora di lasciare il contatto del pulsante, e l'app continua a scattare foto anche per alcuni istanti dopo aver staccato il dito dallo schermo.

Ora, una app di fotografia normale immortala l'immagine solo nel momento in cui si rilascia il pulsante dello scatto, mentre Microsoft Pix continua a scattare foto prima, durante e dopo: in questo modo il software avrà catturato piu' immagini e potrà selezionare quella migliore da proporre all'utente da salvare.

Se l'applicazione rileva del movimento "interessante" nella fotografia, trasformerà le immagini automaticamente in un video in loop, come una Live Photo di Apple. La differenza è che Live Photo cattura sempre un video nel momento in cui si fa uno scatto in questa modalità, mentre Microsoft Pix è intelligente al punto da capire di registrare il video solo quando rileva un movimento interessante (ad esempio un calciatore che segna in porta, o un tuffo in piscina, ecc), così da limitare la memoria occupata nel telefono

L'applicazione Microsoft Pix è ora disponibile per iPhone su AppStore, e non si sa quando arriverà la versione per Android, se arriverà. 

Microsoft Pix funziona sui dispositivi Apple con piattaforma iOS 9.0 o versioni successive. E' compatibile con iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPad Air, iPad Air Wi-Fi + Cellular, iPad mini 2, iPad mini 2 Wi-Fi + Cellular, iPad Air 2, iPad Air 2 Wi-Fi + Cellular, iPad mini 3, iPad mini 3 Wi-Fi + Cellular, iPad mini 4, iPad mini 4 Wi-Fi + Cellular, iPad Pro 12,9", iPad Pro 12,9" Wi-Fi + Cellular, iPad Pro 9,7", iPad Pro 9,7" Wi-Fi + Cellular e iPod touch (6a generazione).

Microsoft Pix - A Smarter Camera App


L'app viene così descritta:

"Microsoft Pix ha una grande intelligenza dietro l'obiettivo, in modo che possa modificare automaticamente le impostazioni per ogni scatto, e immediatamente migliorare le tue foto, per aiutare le persone e le scene ad apparire al meglio. Ora si può solo godere il momento, invece di lottare per catturarlo."

Microsoft Pix ha le caratteristiche che ci si aspettano in una applicazione Fotocamera, quindi registra video e cattura foto, ha strumenti di editing, filtri, accesso alla galleria, e supporta la condivisione rapida. Ma Microsoft Pix è diversa da altre applicazioni fotografiche, perché è stata progettata per aiutare a catturare le foto nel migliore dei modi.

Microsoft ha spiegato che Pix è stata sviluppata sulla base di tre punti:

Le persone vengono prima - Le persone sono i più importanti soggetti delle foto, quindi Microsoft Pix utilizza molte funzioni intelligenti per aiutare le persone ad apparire al meglio, senza rendere necessario lavoro post-scatto.

Smart - Microsoft Pix è un po' come avere un fotografo professionista all'interno della fotocamera, che modifica le impostazioni, seleziona gli scatti migliori, e li migliora al volo.

Divertimento - Microsoft Pix consente di divertirsi con foto e video, facendo cose come la creazione di un breve video da riprodurre in loop quando rileva del movimento in una foto, o aiutare a stabilizzare i video mossi.

 
Microsoft Pix
Microsoft Pix
 

Le 10 migliori caratteristiche di Pix secondo Microsoft sono:

Impostazioni intelligenti - l'app controlla automaticamente scena e luci tra ogni scatto, e aggiorna le impostazioni di conseguenza per ottenere l'immagine migliore.

Riconoscimento del volto - quando viene rilevato un volto nella ripresa, l'app ottimizza automaticamente le impostazioni per aiutare le persone ad apparire meglio.

Moment capture - cattura una raffica di fotogrammi ogni volta che si tocca il pulsante di scatto, tra prima e dopo lo scatto vero e proprio, in modo da non perdere alcun momento giusto.

Miglior immagine/i - seleziona automaticamente fino a 3 dei migliori fotogrammi ed elimina quelli doppi o venuti male, in modo da non sprecare memoria del telefono o il tempo dell'utente per confrontare le foto salvate.

Immagini di qualità - Pix scarta i frame venuti male per salvare solo la migliore immagine, che viene poi ottimizzata migliorando l'esposizione e il colore, riducendo il rumore e la sfocatura.

Immagini Live - crea automaticamente un breve video in loop, unendo insieme piu' fotogrammi in una immagine Live, ma solo quando viene rilevato del movimento nello scatto, in modo da non sprecare memoria del telefono.

Hyperlapse - I video girati con Microsoft Pix sono stabilizzati automaticamente per una riproduzione più fluida, e possono essere salvati con diverse velocità.

Sincronizzazione automatica - sincronizza senza soluzione di continuità il rullino fotografico dello smartphone su cloud in modo da non dover importare o salvare le foto e video manualmente.

Facile condivisione - Utilizzando la condivisione presente in iOS, Pix permette di condividere senza problemi attraverso le applicazioni già installate sul telefono.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Pix rende le foto intelligenti su iPhone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?