Microsoft con supporto per scheda SD e input penna aggiorna Word, Excel e PowerPoint per Android e iOS

Microsoft con supporto per scheda SD e input penna aggiorna Word, Excel e PowerPoint per Android e iOS

 

Scritto da , il 17/08/16

Seguici su

 
 

Microsoft ha aggiornato la sua suite di app Office per Android e iOS per introdurre il supporto per l'input penna, grazie a cui ora su smartphone e tablet in Word, Excel e Powerpoint è possibile usare la penna o il dito per scrivere, disegnare ed evidenziare sui documenti.

Tutte e tre le applicazioni Word, Excel e Powerpoint ora hanno una scheda Disegno che integra degli strumenti per disegnare, evidenziare e annotare direttamente sui documenti grazie all'input penna. Lo spessore e il colore dello strumento penna possono essere modificati liberamente, mentre le forme disegnate male a mano possono essere convertite in forme piu' regolari in automatico.

Solo sui dispositivi Android 5.0 e versioni successive sia Word, Excel che Powerpoint dispongono ora del supporto per Schede SD, e quindi è possibile salvare i file su una scheda di memoria esterna. In precedenza, solo la memoria interna del telefono o i file archiviati sul proprio spazio OneDrive erano disponibili. L'app per iOS non necessita di questo supporto, in quanto iPhone e iPad non hanno la porta per la scheda di memoria esterna.

Altra novità introdotta in Word è che le tabelle sono compatibili con il tocco: senza piu' usare il taglia e incolla, ora è possibile trascinare una tabella per spostarla, e il testo si disporrà intorno automaticamente.

Microsoft Word, Excel e Powerpoint per Android e iOS consentono di lavorare ovunque. Uniscono l'interfaccia familiare e gli strumenti di Office per computer a un'esperienza di tocco intuitiva progettata per telefoni e tablet. E' possibile creare documenti o leggere e apportare veloci modifiche, facilmente accessibili nel cloud per ogni evenienza.

Le app Microsoft Word, Excel e Powerpoint gratuite offrono un'esperienza di base di visualizzazione, creazione e modifica di documenti nei dispositivi con schermo fino a 10,1 pollici. Per sfruttare tutte le caratteristiche offerte da Word, Excel e Powerpoint, serve acquistare un abbonamento a Office 365.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft con supporto per scheda SD e input penna aggiorna Word, Excel e PowerPoint per Android e iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?