Samsung Focus, supporto ufficiale terminato ma resta disponibile per gestire Mail, Calendario, Attivita' e Contatti

Samsung Focus, supporto ufficiale terminato ma resta disponibile per gestire Mail, Calendario, Attivita' e Contatti

Samsung Focus e' una applicazione di produttivite' unificata che permette agli utenti di Exchange ActiveSync, IMAP e POP3 di gestire e-mail, calendario, attivita', memo e contatti facilmente in un unico luogo.

 

Scritto da , il 28/08/18

Seguici su

 
 

A circa due anni dal lancio a fine del 2016, Samsung ha deciso di terminare il supporto per la sua applicazione mobile chiamata Focus, considerata come una specie di BlackBerry Hub, resa disponibile per gli utenti Android e scaricabile gratuitamente dal Play Store. L'app di fatto resta disponibile, ma dal 15 agosto non riceve piu' supporto ufficiale.

Questa la comunicazione di Samsung in merito alla chiusura di Samsung Focus: "Cari clienti, Grazie per aver scelto Samsung Focus. Siamo molto spiacenti di annunciare che finiremo di supportare Samsung Focus dal 15 agosto 2018. Anche se è la fine del servizio, puoi continuare ad utilizzare Samsung Focus sul tuo dispositivo mobile. Tuttavia, non sarà possibile ottenere il supporto tecnico o risposte da Samsung ufficialmente. Per ulteriori informazioni sulla terminazione di Samsung Focus, visitare la sezione Domande frequenti su Samsung Focus. Ci auguriamo che tu abbia apprezzato la tua esperienza con Samsung Focus. Samsung è impegnata nella continua innovazione per offrire prodotti e servizi di altissima qualità. Cordiali saluti, Il team di Samsung Focus."

La applicazione Samsung Focus è  classificata come "applicazione di produttività unificata" permettendo agli utenti di Exchange ActiveSync, IMAP e POP3 di gestire e-mail, calendario, attività, memo e contatti facilmente in un unico luogo. Per queste attività, Samsung ha promesso agli utenti di avere "la stessa esperienza sul loro ambiente mobile" rispetto all'esperienza su desktop, al fine di aumentare la loro produttività nel loro lavoro. L'applicazione all-in-one di produttività aiuta gli utenti aziendali a "concentrarsi su ciò che conta di più fornendo un rapido accesso a e-mail (disponibile con più account), calendario, appunti, contatti da una singola applicazione tramite un'interfaccia a schede".

L'interfaccia semplificata di Samsung Focus dispone anche di una barra di notifica e di un pulsante di azione in primo piano che offre agli utenti un maggiore controllo sul proprio ambiente di lavoro. E, poiché l'applicazione mobile può essere sincronizzata con un PC, gli utenti possono spostarsi tra i dispositivi sempre e ovunque senza soluzione di continuità.

 
Samsung Focus
Samsung Focus
 

Samsung Focus supporta la sincronizzazione Direct Push con Exchange ActiveSync, consente di aggiungere eventi o attività direttamente dalle e-mail, supporta i protocolli EAS, IMAP / POP3 supporto del protocollo, semplifica la partecipazione a Conference Call (Citrix GotoMeeting, Cisco WebEx, '16.08), supporta la sincronizzazione di eventi (Exchange 2010 e S Planner) e dei contatti (Exchange 2010 e contatti del dispositivo) e di Memo (Exchange 2010 e versioni successive, escluso S Memo), integra elementi per rendere facile la gestione della cronologia (basata sullo stesso titolo). Focus supporta anche il Global Address List (GAL) e la ricerca unificata in e-mail, eventi, memo, attivita' e contatti.

L'applicazione supporta i seguenti server: Exchange Server 2003 SP2/SP3 e versioni successive, Google, Naver (IMAP/POP3), Office 365, Hotmail, Outlook.com, e altri servizi che supportano Exchange ActiveSync: IBM Notes Traveler, Groupwise, Kerio, Zimbra, Horde, IceWarp, MDaemon etc.

 
Samsung Focus
Samsung Focus
 

Samsung sottolinea che Focus non opera su server cloud, il servizio di connette solo ai server di posta reali, memorizza i dati dell'account sul dispositivo e Samsung Electronics "mai accede ai dati di qualsiasi utente".

Le caratteristiche di Samsung Focus lavorano insieme per migliorare la produttività sul posto di lavoro, dalla gestione delle e-mail alla creazione di una chiamata in conferenza. Infatti, l'app rende semplice effettuare chiamate in conferenza, con gli utenti che possono fare una richiesta di riunione via e-mail direttamente tramite l'applicazione, e possono anche istantaneamente comporre una chiamata con un solo tocco. Focus di Samsung anche ordina automaticamente le e-mail e pianifica eventi così gli utenti possono gestire i messaggi e gli appuntamenti con facilità.

Samsung Focus è disponibile gratuitamente per i dispositivi Samsung aggiornati alla versione Android 6.0.1 (Marshmallow) o successive - dal 15 agosto 2018, l'app è disponibile ma senza supporto ufficiale.

 
Samsung Focus
Samsung Focus
 

Samsung Focus - video presentazione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Focus, supporto ufficiale terminato ma resta disponibile per gestire Mail, Calendario, Attivita' e Contatti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?