Microsoft OneDrive, ora possibile creare documenti di Office

Microsoft OneDrive, ora possibile creare documenti di Office

 

Scritto da , il 26/09/16

Seguici su

 
 

Nel mese di agosto, Microsoft ha rilasciato la versione 7.8 della sua app Microsoft Onedrive per dispositivi Apple iOS, introducendo la possibilità di creare file di Office quali PowerPoint, Word ed Excel direttamente dall'interno dell'applicazione. Il 24 settembre Microsoft ha reso disponibile la nuova versione 4.5 di Onedrive per dispositivi Android che introduce la stessa caratteristica.

L'ultimo aggiornamento di Onedrive per Android ha introdotto anche le notifiche per i file su cui si lavora in collaborazione: gli utenti che collaborano ad un file vengono avvisati ogni volta che il file condiviso viene modificato. L'aggiornamento include anche una nuova visualizzazione Siti di SharePoint che consente agli utenti di aggiornare e visualizzare il lavoro in viaggio, tutto dall'app OneDrive.

Ricordiamo che dal 19 settembre è disponibile la nuova versione 8.0.1 di Microsoft Onedrive per iOS che introduce una nuova interfaccia utente, ottimizzata per dare risalto ai file con un aspetto delle cartelle più semplice e comandi principali presenti tutti in un'unica posizione. L'aggiornamento ha portato con se' anche la possibilità di condividere collegamenti alle cartelle dal proprio account aziendale o dell'istituto di istruzione.

Microsoft Onedrive è scaricabile gratuitamente dal Play Store per dispositivi Android, e da App Store per dispositivi iOS.

A seguire gli ultimi changelog di Microsoft Onedrive per iOS e Android.

Microsoft Onedrive 4.5 per Android (24 settembre 2016):
• Ora posso creare i documenti di Office che mi servono dall'app OneDrive.
• Dopo aver creato i documenti, i miei colleghi e io riceveremo notifiche durante i periodi di collaborazione (implementazione).
• Dopo la pubblicazione del nostro lavoro in un sito di SharePoint, potremo usare la nuova visualizzazione Siti per aggiornare e visualizzare il nostro lavoro in viaggio, tutto dall'app OneDrive.

Microsoft Onedrive 8.0.1 per iOS (19 settembre 2016):
• L'interfaccia utente è stata ottimizzata per dare risalto ai tuoi file. L'aspetto delle cartelle è più semplice e i comandi principali si trovano tutti in un'unica posizione.
• Ora puoi condividere collegamenti alle tue cartelle dal tuo account aziendale o dell'istituto di istruzione.
• corretti arresti anomali su iOS 10 per gli utenti di Microsoft Intune o quando si scorrono rapidamente i file
• corretti arresti anomali quando si tenta di aprire fogli di lavoro o file di grandi dimensioni nell'app
• Maggiore stabilità quando si modifica un tag 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft OneDrive, ora possibile creare documenti di Office


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?