Messenger Lite ora supporta le chiamate video

Messenger Lite ora supporta le chiamate video

 

Scritto da , il 07/03/18

Seguici su

 
 

Facebook ha lanciato una versione "lite" della sua app Messenger nel mese di Ottobre 2016 in alcuni paesi nel tentativo di raggiungere gli utenti nei mercati emergenti dove le connessioni Internet mobili sono lente. Dal 28 aprile 2017, Messenger Lite è disponibile anche in Italia. Da allora sono stati introdotti aggiornamenti minori all'app, me con l'update del 7 marzo 2018 è stata introdotta una funzionalità molto richiesta dagli utenti: il supporto per le videochiamate.

Facebook ha lanciato Messenger Lite nel 2016 come una versione "autonoma" e "snellita" di Messenger che offre "le funzionalità di base di Messenger per i mercati con connessioni piu' lente rispetto alla velocità di internet media e dove c'è una prevalenza di smartphone Android". Per questo scopo, l'app è stata resa disponibile prima agli utenti in Kenya, Tunisia, Malesia, Sri Lanka e Venezuela e poi anche in altri mercati nei mesi successivi.

Con Messenger Lite, le persone sono in grado di rapidamente e facilmente inviare messaggi di testo, foto e link a chiunque utilizza Messenger o Messenger Lite. 

Ci sono piu' di 1.2 miliardi di persone in tutto il mondo che utilizzano Messenger ogni mese da una vasta gamma di dispositivi mobili e reti con varia velocità e affidabilità. Con Messenger Lite, più persone possono rimanere in contatto, indipendentemente dalle condizioni della rete o limitazioni di memoria dei propri dispositivi Android.

Il lancio di Messenger Lite è stato uno sforzo di Facebook di "portare avanti il nostro obiettivo di aiutare le persone in tutto il mondo a rimanere in contatto" spiega la società, che ha costruito questa app per "dare alla gente una grande esperienza di Messenger, non importa quale tecnologia che venga usata o quale sia la rete di accesso".

Messenger Lite pesa meno di 10 MB, quindi è veloce da scaricare e da installare, e l'avvio è rapido. L'app comprende le esperienze fondamentali di Messenger, come la messaggistica, l'invio e la ricezione di foto e link, e la ricezione di adesivi/stickers.  

Messenger Lite utilizza lo stesso logo di Messenger, ma con i colori invertiti: il simbolo che sembra una saetta è blu con uno sfondo bianco, mentre nella app Messenger tradizionale il simbolo è bianco su sfondo blu.

Il roll out di Messenger Lite è iniziato nell'ottobre del 2016 in Kenya, Tunisia, Malesia, Sri Lanka e Venezuela. Il 28 aprile 2017 Messenger Lite è arrivato in Italia e oggi si trova disponibile in oltre 150 Paesi, compresi Germania, Colombia, Italia, Vietnam, Algeria, Nigeria, Marocco, Perù, Turchia, Giappone, Taiwan e Olanda.

Nel video qui sotto è possibile vedere un'anteprima di Messenger Lite.

Facebook Lite supporta le chiamate video

"siamo entusiasti di introdurre la chat video in Messenger Lite" ha dichiarato Facebook nel suo blog il 7 marzo quando ha presentato l'aggiornamento dell'app per introdurre il supporto per le videochiamate. "La chat live faccia a faccia è perfetta per quei momenti in cui vuoi vedere e ascoltare le voci delle persone a cui tieni di più - se vuoi augurare a qualcuno un buon compleanno, hai delle ottime notizie da condividere" ha aggiunto la società.

Le chat video sono popolari per chi usa l'app originale di Messenger. Nel 2017 sono state contate 17 miliardi di chat video in Messenger, il doppio delle chat video rispetto al 2016. Da marzo 2018 anche le persone che usano Messenger Lite hanno accesso alle stesse conversazioni face-to-face di coloro che usano l'app principale di Messenger.

Ecco come effettuare una videochiamata in Messenger Lite: per iniziare, assicurati di avere l'ultima versione di Messenger Lite installata; apri una conversazione esistente o trova la persona con cui desideri chattare nell'elenco dei contatti, quindi tocca l'icona della videocamera nell'angolo in alto a destra dello schermo. È anche possibile aggiornare una chiamata audio a una chat video mentre si è ancora in conversazione toccando l'icona della videocamera nell'angolo in basso a destra dello schermo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Messenger Lite ora supporta le chiamate video


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?