Google Play Store fa provare per 10 minuti giochi e app in streaming

Google Play Store fa provare per 10 minuti giochi e app in streaming

Nel Google Play Store diventa possibile provare un'applicazione o un gioco in streaming per 10 minuti prima di acquistare e installare.

 

Scritto da , il 09/10/16

Seguici su

 
 

Google ha iniziato la distribuzione di una nuova funzione per la sua app Google Play Store che piacerà sicuramente agli utenti, in quanto consente di provare un'applicazione o un gioco per 10 minuti prima di acquistarla e installarla sui propri dispositivi. Come questo sia possibile? Grazie allo streaming.

Capita spesso che si scarica un gioco perchè viene consigliato nello store magari perchè in precedenza abbiamo scaricato qualcosa di simile oppure perchè ci viene consigliato da un amico, ma dopo cinque minuti che stiamo giocando capiamo che quel titolo non fa per noi, e lo disinstalliamo. Lo stesso puo' avvenire per una applicazione, che scopriamo non essere all'altezza delle nostre aspettative poco dopo averla aperta.

Per evitare agli utenti la trafila di installare un gioco o un'app anche solo per provarla, Google ha quindi pensato di far provare il titolo gratuitamente senza necessità di scaricare e installare alcun file, perchè il titolo viene eseguito sui server di Google e riprodotto sullo schermo del dispositivo dell'utente, via streaming: l'utente avrà quindi dieci minuti di tempo per provare l'app o il gioco e poi decidere se scaricarlo oppure no.

Se lo streaming di un gioco è disponibile per un particolare titolo, nella scheda all'interno del Play Store si vede comparire il pulsante 'Prova Ora' al fianco del pulsante 'Acquista'. Premuto il pulsante per la prova, il titolo inizierà ad essere eseguito in streaming sullo smartphone per 10 minuti prima di interrompersi.

Non è previsto un limite del numero di volte in cui è possibile avviare la prova del gioco via streaming, ma ogni volta che si esce dalla prova le informazioni della sessione vengono cancellate, quindi se una seconda o terza volta si aprirà il titolo non si potrà riprendere il gioco da dove ci si era fermati nell'ultima sessione.

Quando tutti gli utenti di tutto il mondo avranno la funzione non lo sappiamo, ma la distribuzione è gia' iniziata.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Play Store fa provare per 10 minuti giochi e app in streaming


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?