Pandora su iMessage consente di condividere musica

Pandora su iMessage consente di condividere musica

 

Scritto da , il 14/10/16

Seguici su

 
 

Pandora, il servizio di web radio piu' popolare al mondo, ha lanciato una estensione per iMessage che permette agli utenti di condividere musica con gli amici.

Il destinatario non deve essere registrato a Pandora per ascoltare il brano che è stato con lui condiviso, anche se l'app Pandora deve pero' essere installata su entrambi i dispositivi. Pandora supera i 78 milioni di utenti attivi, quindi è facile che il destinatario abbia l'app installata.

Per condividere una canzone da Pandora in iMessage è sufficiente lanciare l'applicazione di Apple durante la riproduzione di una stazione di Pandora sul cellulare: se si avvia iMessage durante lo streaming di un brano in Pandora, apparirà in iMessage per essere condiviso.

Al destinatario viene data la possibilità di ascoltare un'anteprima di 30 secondi del brano, oppure puo' scegliere di avviare una stazione radio legata alla canzone.

pandora-imessage

Pandora ha anche creato delle emoji a tema da utilizzare in iMessage, circa una dozzina, e si possono utilizzare in abbinamento al brano che si vuole condividere. Queste sono emoji abbastanza semplici, tra cui un pollice rivolto verso l'alto e un pollice rivolto verso il basso, un cuore, delle labbra, faccine tristi e felici.

L'estensione di Pandora per iMessage va ad aggiungersi alle altre gia' disponibili in tema musicale di Apple Music e Shazam, con tutte che consentono di condividere musica nelle chat.

L'estensione di Pandora per iMessage è disponibile solo con la versione più recente del servizio di messaggistica di Apple su iOS 10. 

In Italia Pandora non è disponibile, quindi l'estensione non è disponibile per gli utenti italiani in iMessage. Sono invece utilizzabili le estensioni di Shazam e Apple Music.

 
Pandora in iMessage
Pandora in iMessage
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pandora su iMessage consente di condividere musica


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?