Google Sfondi per Android come funziona

L'app Sfondi di Google consente di personalizzare lo schermo del proprio smartphone Android con sfondi e funzioni avanzate.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

L’applicazione Sfondi (Wallpapers in inglese) di Google è disponibile nel Play Store.

Sfondi di Google consente di personalizzare lo schermo del proprio smartphone Android con sfondi e funzioni avanzate. Ad esempio, è possibile scegliere una delle foto contenute nella propria galleria, un’immagine della raccolta di Google Earth, una foto dal cloud personale di Google+ e da altre fonti.

Google Sfondi

E’ possibile cambiare lo sfondo quando si desidera con Sfondi, scegliendo da raccolte sempre aggiornate dai servizi di Google o dai suoi partner, oltre che dalle cartelle locali.

Google Sfondi

Sfondi di Google consente di scegliere uno sfondo per la schermata di blocco e uno diverso solo per la schermata Home – questa funzione richiede Android 7.0 Nougat e versioni successive.

E’ possibile settare l’app Sfondi in modo che cambi in automatico lo sfondo delle schermate ogni giorno: è sufficiente scegliere la categoria preferita da cui Google deve prelevare ogni giorno un nuovo wallpaper per accendere il telefono ogni mattina con uno sfondo nuovo.

Google Sfondi

L’app Google Sfondi è disponibile gratuitamente nel Play Store per i dispositivi Android con versione 4.1 o successive installate, mentre alcune funzioni richiedono la versione 7.0 Nougat o successive.

Impostazioni privacy