Google Allo 2.0: split screen, risposte rapide e supporto Android Wear

Google Allo 2.0: split screen, risposte rapide e supporto Android Wear

Google ha aggiornato la sua applicazione di messaggistica Allo alla versione 2.0, per supportare lo split screen, le risposte rapide nella barra delle notifiche, la condivisione diretta e Android Wear.

 

Scritto da , il 27/10/16

Seguici su

 
 

Google ha aggiornato la sua applicazione di messaggistica Allo, giunta alla versione 2.0, per supportare le funzionalità presenti in Android 7.0 Nougat e versioni successive. Queste funzioni sono lo la divisione dello schermo (Multi Window) e le risposte in linea nella barra di notifica.

Altra novità è che l'app ha ora una schermata iniziale quando la si avvia, e supporta la condivisione diretta (Direct share), quindi è possibile condividere direttamente contenuti delle chat tramite il menu di condivisione di Android verso i contatti preferiti senza dover aprire prima l'applicazione.

La schermata iniziale potrebbe sembrare un banale aggiunta, ma permette agli utenti con vecchi dispositivi che impiegano alcuni secondi per aprire applicazioni di guardare una immagine invece di uno schermo vuoto mentre l'applicazione sta caricando.

Per lanciare Allo in modalità schermo schermo condiviso (Multitasking), bisogna aprire l'applicazione e tenere premuto il pulsante che ha la forma di un quadrato sui dispositivi Nougat come Google pixel o telefoni Nexus, e poi basta aprire qualsiasi altra applicazione che si desidera utilizzare per avere le due app sullo schermo.

Riguardo la novità delle risposte rapide dalla barra delle notifiche (Direct replies in notifications), grazie al nuovo pulsante Rispondi è possibile rispondere ad un messaggio direttamente dalla barra delle notifiche - è sufficiente tirare verso il basso la barra delle notifiche quando si riceve una notifica da Allo, e toccare Rispondi sulla notifica per aprire la tastiera e iniziare a digitare la risposta, il tutto senza aprire l'app Allo.

Per chi utilizza uno smartwatch Androdi Wear, con Allo 2.0 diventa possibile rispondere usando la propria voce o tramite emoji semplicemente toccando il pulsante di risposta sulla notifica sul wearable.

In conclusione, Allo 2.0 introduce il supporto per l'invio di immagini animate GIF tramite tastiere che le supportano, altra esclusiva per Android 7.1 Nougat o versioni successive.

 
Google Allo 2.0
Google Allo 2.0
 
Questo il changelog completo di Allo 2.0:
- Direct replies in notifications
- Direct share
- App shortcuts for Android 7.1+
- GIFs in keyboard for Android 7.1+
- Monochrome chat in settings
- Multitasking
- Splash screen
- Android Wear support
- Addition of RCS Service

Allo puo' essere scaricata dal Play Store di Google. Funziona con Android 4.1 o versioni successive, ma per alcune funzioni sopra riportate è necessario avere Android Nougat.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Allo 2.0: split screen, risposte rapide e supporto Android Wear


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?