Hype, app dai creatori di Vine per iOS

Hype, app dai creatori di Vine per iOS

 

Scritto da , il 04/11/16

Seguici su

 
 

Alcuni giorni dopo che Twitter ha annunciato che chiuderà il servizio di video sharing Vine, dagli stessi creatori di Vine è stata lanciata una nuova app, chiamata Hype e disponibile al debutto solo per dispositivi Apple iOS.

Hype è un'applicazione che consente agli utenti di trasmettere video interattivi in ​​tempo reale. L'app si definisce interattiva in quanto permette di includere contenuti multimediali all'interno di una diretta.

Gli sviluppatori scrivono nella descrizione dell'app che una volta che un utente avvia una diretta, i suoi followers saranno subito informati cosi' da avere la possibilità non perdersi il live. Inoltre, i followers possono commentare e interagire con la trasmissione.

 
Hype - screenshot versione per iOS
Hype - screenshot versione per iOS
 

Cosa vi ricorda il come funziona Hype? Proprio cosi: Facevook Live. Anche le dirette video su Facebook si possono commentare e gli spettatori possono interagire in diretta, cosi' come gli 'amici' degli utenti o fan delle pagine vengono subito informati non appena una trasmissione prende il via. Ma Hype vanta alcune funzionalità aggiuntive.

Hype per iOS arriva con alcune funzionalità che dovrebbero rendere la trasmissione live più divertente e semplice. Ad esempio, gli utenti possono riprodurre la loro trasmissione quando termina e possono renderla disponibile 'on demand' per le persone che desiderano guardarla in un momento successivo.

E' inevitabilmente possibile condividere le trasmissioni su Twitter, e chi trasmette puo' selezionare video e immagini dal rullino fotografico da mostrare direttamente nella trasmissione mentre è in corso la diretta.

Una caratteristica chiamata Sparkles è un modo "divertente e facile per lasciare detto a chi trasmette cosa sta piacendo". Altra caratteristica sono i 'commenti in vetrina' che consente a chi trasmette di condividere un commento scritto da uno spettatore durante la trasmissione in diretta. Infine, con 'sfondi a tema' è possibile personalizzare lo sfondo della trasmissione con dei video.

Hype per iOS è disponibile gratuitamente tramite App Store dal 31 ottobre, mentre quando arriverà una versione per iOS non lo sappiamo, ma arriverà perchè è stata promessa dagli sviluppatori.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Hype, app dai creatori di Vine per iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?