Sony PlayStation Communities per Android e iOS

Sony PlayStation Communities per Android e iOS

 

Scritto da , il 30/11/16

Seguici su

 
 

Sony ha pubblicato la sua terza applicazione mobile legata al marchio PlayStation, chiamata PlayStation Communities, che è ora disponibile gratuitamente per i dispositivi con sistema operativo Android e iOS.

Per molti videogiocatori, le community sono i luoghi in cui poter trovare altri appassionati che hanno interessi e preferenze simili. Sony tramite questa sua nuova app invita la propria comunità di giocatori con PS4 a partecipare alle community per parlare dei propri interessi con altri membri o per trovare giocatori con cui giocare.

Secondo gli sviluppatori, PlayStation Communities nasce per rendere più facile per gli utenti "rimanere in contatto con i compagni giocatori, mentre sei lontano dalla console".

Per usare questa app è richiesto un account Sony Entertainment Network, e funziona solo per chi ha una console PlayStation 4, non con le generazioni precedenti.

 
Sony PlayStation Communities
Sony PlayStation Communities
 

La app PlayStation Communities serve come un hub dove si possono trovare giocatori che hanno interessi e preferenze simili. Per esempio, se si hanno difficoltà a trovare giocatori per affrontare un raid in Destiny: Wrath of the Machine, nella comunità Destiny è possibile trovare utenti per comporre il proprio Fireteam.

Nell'applicazione, è possibile controllare i profili dei membri della community che hanno l'app installata, visualizzare un elenco dei gruppi di cui si è un membro, e vedere chi altro è nel proprio gruppo. Inoltre, si ricevono informazioni sulle attività delle tue community tramite notifiche push mobili, con le notifiche push che possono essere impostate separatamente per ogni community. E' possibile anche visualizzare il messaggio del giorno e i post di altri membri sulla bacheca della community.

Non bisogna parlare per forza di giochi, all'interno dell'app i giocatori possono conversare su qualsiasi argomento.

PlayStation Communities è ora disponibile gratuitamente per le piattaforme Android e iOS rispettivamente all'interno del Play Store e di App Store.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony PlayStation Communities per Android e iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?