S Health, Samsung prepara la funzione Medico

S Health, Samsung prepara la funzione Medico

 

Scritto da , il 16/01/17

Seguici su

 
 

Forse pochi lo sapranno, ma Samsung sviluppa una applicazione chiamata S Health che fornisce funzioni di base per aiutare a mantenersi in forma e in salute. Viene preinstallata su alcuni smartphone della società, in particolare quelli che tracciano le attività e le abitudini giornaliere tramite dei sensori per aiutare l'utente a mantenere un'alimentazione corretta e uno stile di vita sano. Samsung ha costantemente migliorato il suo servizio S Health per competere con app concorrenti come Salute di Apple e Google Fit, e l'aggiornamento recente piu' importante ha introdotto l'integrazione con Fitbit, Jawbone, Strava, e altri servizi di terze parti. Presto, l'azienda introdurrà la funzione per programmare visite con un medico.

Secondo le informazioni ricevute da Sammmobile, Samsung sta lavorando con partner come WebMD e Amwell per aggiungere una "profonda integrazione dei loro servizi" nell'app in app S Health. Grazie a queste, l'applicazione non solo permetterà agli utenti di cercare rapidamente i sintomi, le malattie e farmaci attraverso l'integrazione di WebMD, ma anche programmare visite on-line con un medico. Gli utenti di S Health potranno anche ottenere appuntamenti video con medici certificati 24/7 e avere accesso ad un elenco di farmacie aperte nelle vicinanze quando ne hano bisogno.

Una volta che sarà aggiornata, l'app S Health sarà in grado di memorizzare informazioni riguardanti sintomi, supporterà le foto per una migliore identificazione di una condizione, e permetterà di gestire prescrizioni mediche. Gli utenti potranno pagare un medico per la prestazione ricevuta attraverso l'applicazione utilizzando una carta di credito, e potranno anche valutare il medico. Nel caso di emergenze mediche, gli utenti potranno rapidamente chiamare il 911 dall'applicazione.

E' probabile che l'aggiornamento di S Health che introdurrà le novità di cui sopra arriverà assieme con il Galaxy S8, con un lancio previsto limitato solo negli USA.

L'obiettivo di S Health è aiutare l'utente a costruire uno stile di vita equilibrato registrando diverse informazioni come i dettagli relativi al consumo di cibo e attività fisica svolta. E' possibile gestire lo stato di salute e le registrazioni ambientali come la frequenza cardiaca, la pressione arteriosa, i livelli di glicemia, lo stress, il peso utilizzando i sensori integrati e dispositivi di terze parti oltre che utilizzando i dispositivi Samsung Galaxy e Gear. S Health supporta più di 70 lingue, italiano compreso. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su S Health, Samsung prepara la funzione Medico


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?