Evernote 8.0 su iOS, le novita'

Evernote 8.0 su iOS, le novita'

Evernote si aggiorna alla versione 8.0 sui dispositivi iOS di Apple, riprogettata per essere piu' veloce e semplice da usare.

 

Scritto da , il 18/01/17

Seguici su

 
 

Evernote ha aggiornato la propria applicazione per i dispositivi iOS di Apple, arrivata alla versione 8.0 che introduce tante novità. Evernote oggi è molto piu' di una semplice applicazione per prendere appunti da tenere sincronizzati su piu' dispositivi. Evernote 8.0 per iPhone, iPad e iPod touch è completamente riprogettata con la nuova versione focalizzata su velocità e semplicità.


"Cattura i tuoi pensieri con facilità e trova ciò che cerchi al massimo della rapidità" spiega Evernote in una nota scritta per il lancio della versione 8.0. "Porta bellezza e chiarezza alle tue note con un'esperienza di modifica migliorata. Siamo veramente entusiasti. Speriamo che lo sia anche tu."

Con Evernote 8.0 è possibile navigare rapidamente tra le sezioni principali dell'app con la barra schede. Le Sezioni subito accessibili sono Note, Ricerca, Creazione di una nuova nota (+), Collegamenti e Account. La sezione Work Chat è stata spostata all'interno della scheda Account.

E' ora possibile trovare contenuti più facilmente con il nuovo elenco note. Con Evernote 8.0 è possibile navigare tra le note e identificare rapidamente le immagini con le anteprime delle note di nuova progettazione, con possibilità di scegliere la dimensione delle anteprime tra piccole, medie (predefinite) o grandi toccando Opzioni nel menu a discesa "...". E ancora, è stata aggiunta la possibilità di filtrare gli elenchi note per tag, semplicemente toccando l'icona tag per selezionare e applicare filtri dei tag, oppure si puo' filtrare l'elenco note per promemoria toccando l'icona promemoria per visualizzare solo le note con promemoria. E' stata abilitata la sincronizzazione manuale trascinando verso il basso l'elenco note.

Altra novità di Evernote 8.0 è la possibilità di passare rapidamente da un taccuino all'altro toccando il nome del taccuino nella parte alta della schermata per avere l'elenco taccuini.

Per la creazione di nuove note è possibile toccare il tasto multifunzione + per entrare direttamente nell'editor di nota, oppure lo stesso pulsante di puo' premere e tenere premuto per visualizzare altre opzioni di creazione nota mentre premendolo e trasconandolo si possono creare rapidamente note di audio, foto o promemoria.

A partire da Evernote 8.0 è possibile abbellire le note con migliori opzioni di formattazione e stile. E' possibile modificare le dimensioni del testo (piccole, medie, grandi) e il colore del testo (Scorrendo a sinistra si apre la scala dei grigi), mentre facendo scorrere la tastiera verso il basso si puo' salvare e entrare nella modalità visualizzazione.

Sono stati aggiunti 2 nuovi modi per ricercare contenuti all'interno dell'app Evernote: la ricerca puo' avvenire all'interno di un taccuino toccando nel campo ricerca nella parte alta dell'elenco note, oppure la ricerca in tutto l'account è abilitata dalla scheda ricerca (risultati per note, taccuini e tag).

Evernote 8.0 ha un accesso semplice ai collegamenti: si puo' accedere ai collegamenti direttamente dalla barra schede, mentre la zona collegamenti mostra anche le note recentemente visualizzate.

Per chi gestisce piu' account, gli utenti Evernote Business possono passare dall'account personale a quello aziendale e viceversa dalla scheda account (basta toccare il proprio nome e selezionare l'account da visualizzare) oppure si puo' premere e tenere premuta la scheda Account per passare velocemente da un account all'altro.

Infine, si possono visualizzare in Evernote 8.0 le note per tag in modi nuovi. Si puo' filtrare qualunque elenco note per uno o più tag toccando l'icona tag vicino al campo di ricerca in un elenco note; è possibile passare a un tag dalla scheda ricerca (vedi i tag suggeriti mentre digiti). Da segnalare che La gestione dei tag è stata spostata nella scheda Account > Impostazioni > GestisciTag. Questa è una lista semplificata dove si possono eliminare o aggiungere tag ai Collegamenti.

Evernote 8.0 per iOS è disponibile dal 17 gennaio 2017 per iPhone, iPad e iPod touch con iOS 9.3 o versioni successive. 

Evernote 8.0 - video novita'



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Evernote 8.0 su iOS, le novita'


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?