TIMreading: gli ebook si leggono via web anche senza app

TIMreading: gli ebook si leggono via web anche senza app

TIMreading consente la lettura di ebook e magazine direttamente via web, sul sito timreading.it, da smartphone, tablet e PC, senza aver bisogno di scaricare l'app.

 

Scritto da , il 18/01/17

Seguici su

 
 

TIMreading, lo store di TIM dedicato ai libri e alle riviste digitali, si aggiorna per includere nuove funzionalità e integrare la lettura di ebook e magazine direttamente via web, sul sito www.timreading.it da smartphone, tablet e PC, senza aver bisogno di scaricare applicazioni o altri software.

Grazie al webreader, i clienti TIM possono accedere al catalogo on line di TIMreading anche se non hanno registrato il proprio account e acquistare con il credito residuo della SIM mobile o tramite la bolletta TIM un titolo per iniziare subito a leggerlo tramite il browser web. Inoltre, se si accede da rete mobile TIM, non vengono consumati i dati dell'offerta eventualmente attiva.

Completato l’acquisto si riceve un SMS con il link alla propria libreria e iniziare a leggere il titolo appena acquistato oppure uno degli altri acquistati in precedenza.

E' possibile leggere i titoli acquistati anche senza connettività tramite l'app TIMreading per smartphone e tablet Apple e Android - si scarica gratis da Google Play e App Store in base alla piattaforma del proprio smartphone o tablet.

TIMreading ha un catalogo che conta oggi piu' di 130mila titoli tra libri e magazine dei principali editori italiani. Inoltre, all’interno del blog di TIMreading sono proposti percorsi narrativi distinti per tematiche, notizie e curiosità sul mondo dell’editoria, con consigli su cosa leggere. Il catalogo include i ricettari di Gambero Rosso oltre ai magazine Gambero Rosso e Gambero Rosso wine travel food (in lingua inglese) e quelli del gruppo Gruner und Jahr: GEO, Focus, Focus Junior, Focus Storia, Focus Storia Collection, Focus Storia Wars, Focus D&R, Focus Extra e Focus Wild.

Fino al 5 febbraio, TIM in esclusiva ai propri clienti consumer, ricaricabili e abbonati con profilo dati attivo, regala un ebook gratuito a scelta tra tre titoli editi da Rizzoli: Bridget Jones’s Baby - I diari, di Helen Fielding; Pilgrim, di Terry Hayes; Il ciclo dell’eredità, di Christopher Paolini. Maggiori informazioni QUI.

TIMreading è l'ex Cubolibri, la piattaforma digitale di Telecom Italia che ha cambiato nome nel 2014.

Per chi è nuovo nel mondo digitale, un ebook è la versione elettronica di un libro stampato o stampabile, che può essere scaricato e letto su un PC, un Tablet o uno Smartphone. Il libro elettronico non ha un peso fisico ma un peso in KB o MB che corrisponde allo spazio di memoria occupato dal file nel dispositivo lettore, che varia a seconda delle caratteristiche del libro (numero di pagine, presenza di immagini, multimedialità e altro). Mediamente il peso varia tra i 100KB e i 2MB.

Il quotidiano digitale contiene le stesse informazioni della versione cartacea ed in molti casi è arricchito con contenuti multimediali quali ad esempio videogallery, fotogallery. Sottoscrivendo l'abbonamento digitale al quotidiano sono inclusi nel prezzo gli inserti e gli allegati eventualmente disponibili in edicola in abbinamento al quotidiano cartaceo. E' possibile anche accedere alle eventuali edizioni locali. Il peso in byte di un quotidiano varia ogni giorno e dipende dal numero di pagine e dei contenuti multimediali inclusi. Una copia pesa almeno 70-100 MB.  


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su TIMreading: gli ebook si leggono via web anche senza app


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?