Telegram, Temi Personalizzabili su Android e in arrivo su iOS

Telegram, Temi Personalizzabili su Android e in arrivo su iOS

Telegram ha introdotto i Temi personalizzati e l'Editor nell'app per Android. In arrivo per iOS.

 

Scritto da , il 02/03/17

Seguici su

 
 

Non vi piace lo stile di Telegram? Adesso potete cambiarlo, perchè sono stati introdotti i Temi personalizzati e l'Editor sono arrivati su Telegram per Android.

La versione desktop di Telegram supportava i temi personalizzati gia' a partire dalla versione 1.0, quindi era questione di tempo prima che lo stesso supporto arrivasse anche sulle app mobile, per il momento solo su piattaforma Android.

Gli sviluppatori di Telegram hanno voluto aggiungere il supporto per i temi personalizzabili perchè dicono di "credere nella libertà", motivo per cui Telegram è una piattaforma gratuita e aperta offrendo adesivi, bot, e anche le API per le applicazioni client di terze parti: "noi crediamo che se ti diamo la libertà, saprete cosa fare con esso", scrivono nel blog di Telegram.

A partire dal 20 febbraio, l'85% degli utenti del servizio può completamente cambiare ciò che Telegram sembra per loro - un percentuale importante, che sta a significare che quasi la totalità degli utenti di Telegram ha un dispositivo Android. Ma tranquilli utenti di iOS: il supporto per i temi entro un paio di settimane arriverà anche per voi.

Gli utenti di Telegram con un device Android per passare a un tema diverso o crearne uno nuovo devono entrare in Impostazioni> Temi. E' gia' incluso un tema nuovo in questo menu, uno con tonalità scure per "coloro che non vogliono usare Telegram come una torcia in luoghi bui" ha spiegato il team dei developers.

Per creare un proprio Tema personalizzato per Telegram si puo' usare il Theme Editor integrato nell'applicazione. Proprio come adesivi e bot, i temi di Telegram fanno parte di una piattaforma aperta, in modo che chiunque può creare un tema e condividerlo con altri utenti.

 
Telegram - tema nero ufficiale
Telegram - tema nero ufficiale
 

Se non si ha tempo o voglia di creare nuovi tempi personalmente ma ogni tanto si vuole cambiare tema, è possibile seguire il canale @Themes per scoprire ulteriori nuovi temi creati dagli utenti di Telegram per le applicazioni per Android e desktop.

Gli sviluppatori hanno iniziato a distribuire i temi personalizzati prima su Android il 20 febbraio, promettendo pero' di estendere il supporto "su piattaforme meno popolari". In particolare, per gli utenti iOS, gli sviluppatori chiedono di "resistere un paio di settimane" ancora, perchè anche per chi ha un iPhone è in arrivo il supporto per i temi personalizzabili ma non solo: "stiamo costruendo qualcosa di diverso per te [utente iOS] - ed è veramente epico". Che cosa Telegram sta riservando agli utenti Apple, tuttavia, ancora non lo sappiamo ma vi terremo aggiornati.

Leggi anche:
 
Telegram - Editor Temi
Telegram - Editor Temi
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Telegram, Temi Personalizzabili su Android e in arrivo su iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?