WhatsApp for Business, versione ad hoc per Aziende in arrivo

WhatsApp for Business, versione ad hoc per Aziende in arrivo

 

Scritto da , il 03/03/17

 

Seguici su

 
 

Dopo aver introdotto le sue Storie, WhatsApp è prossima al lancio di una versione della sua app per gli utenti business, per le aziende.

Il Hindustan Times riporta, infatti, che la società alla fine della scorsa settimana ha annunciato che sta lavorando su una nuova piattaforma di messaggistica commerciale specificamente per le aziende.

"WhatsApp for business si rivolgerà a piccole e medie imprese" ha detto il co-fondatore di WhatsApp, Brian Acton.

La nuova applicazione sarà lanciata prima in India, dove ci sono più di 200 milioni di utenti di WhatsApp. L'India è il paese dove le aziende stanno investendo di piu' nel digitale, essendo un paese sempre piu' 'digital', e dove i consumatori ancora devono fidelizzarsi a servizi o applicazioni specifiche essendo per loro un mondo nuovo. Non a caso poche settimane fa Microsoft ha lanciato proprio in India una versione 'Lite' del suo Skype, e sempre in India Facebook ha inizialmente introdotto la versione 'Lite' della sua app mobile principale.

WhatsApp conta oltre un miliardo di utenti attivi, e da qualche giorno permette di condividere foto e video che scompaiono dopo 24 ore, funzionalità copiata da Snapchat.

Facebook ha lanciato lo scorso ottobre Workplace, una versione professionale del suo social network a disposizione delle aziende desiderose di "scoprire un nuovo modo di lavorare". Workplace altro non fa che mettere in contatto gli utenti all'interno di una azienda, i quali possono condividere cose come su Facebook. WhatsApp for business probabile che funzionerà in modo simile, anche se gia' con il Whatsapp tradizionale i dipendenti di una stessa azienda potrebbero restare in contatto in un gruppo se volessero.

Tra quanto WhatsApp for business diventerà ufficiale non lo sappiamo ancora.
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria