Nintendo Switch Online app per iOS e Android disponibile

Nintendo Switch Online app per iOS e Android disponibile

 

Scritto da , il 19/07/17

Seguici su

 
 

Simile a Microsoft e Sony, la Nintendo sta lavorando ad un proprio servizio in abbonamento per i proprietari della sua ultima console Nintendo Switch che permetterà ai giocatori di giocare ai giochi multiplayer online pagando un prezzo mensile. In vista del completamento del servizio nel 2018, è ora disponibile la applicazione mobile Nintendo Switch Online per iOS e Android in occasione del lancio il 21 luglio di Splatoon 2, il primo titolo che utilizza l'app Switch Online per consentire l'accesso a servizi specifici del gioco, invitare amici a giocare tramite i social network e usare la chat vocale durante le partite.

L'app Nintendo Switch Online è progettata per migliorare l'esperienza di gioco online su Nintendo Switch.

Per chi gioca a Splatoon 2, l'app Nintendo Switch Online consente di usare il servizio dedicato SplatNet 2 per tenere sempre sotto controllo le informazioni più importanti per la battaglia, come i dettagli sugli scenari, le classifiche, le statistiche e altro ancora. Vi è inoltre la possibilità di controllare il tasso delle vittorie e la quantità di superficie inchiostrata.

Nintendo Switch Online consente di invitare gli amici su Nintendo Switch o tramite social network come Facebook e Twitter per chiedere se sono disponibili a giocare con i giochi compatibili. L'app consente inoltre di usare la chat vocale mentre si sta giocando, in modi a seconda del gioco in esecuzione; ad esempio, si puo' restare in contatto con gli amici presenti nella stanza o creare chat separate per ogni squadra, in modo da concordare una strategia per vincere.

L'app Nintendo Switch Online è utilizzabile in prova gratuita solo fino al lancio definitivo del servizio Switch Online con iscrizione a pagamento Nintendo Switch Online nel 2018. In seguito al lancio definitivo del servizio, per continuare a usare quest'app sarà necessaria un'iscrizione a pagamento (Nintendo rilascerà anche un apposito aggiornamento dell'app). 

Per usufruire del servizio, è necessario disporre di una console Nintendo Switch e di giochi compatibili. Nintendo promette che in futuro saranno disponibili diversi giochi con cui sfruttare i servizi dell'app, ma al lancio c'è solo Splatoon 2. E' inoltre richiesto avere un account Nintendo per utenti di almeno 13 anni e una connessione ad Internet permanente.

La console Nintendo Switch è in vendita dal 3 marzo.

 
Nintendo Switch Online
Nintendo Switch Online
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nintendo Switch Online app per iOS e Android disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?