Spotify e Waze si integrano a vicenda

Spotify e Waze si integrano a vicenda

Gli utenti di Waze possono ascoltare le proprie canzoni preferite da Spotify direttamente all'interno dell'app Waze, ma possono anche seguire le indicazioni da Waze dentro Spotify.

 

Scritto da , il 18/09/17

Seguici su

 
 

Ascoltare musica in auto è forse la pratica probabilmente piu' diffusa nel mondo, e Spotify ha annunciato all'inizio del 2017 la propria collaborazione con il team di Waze per integrare ciascuna parte il servizio dell'altra nella propria applicazione. Significa che gli utenti di Waze possono ora ascoltare le proprie canzoni preferite da Spotify direttamente all'interno dell'app Waze, rendendo i viaggi su strada più piacevoli ma al contempo possono anche seguire le indicazioni da Waze all'interno dell'app musicale. Al debutto nel mese di Marzo, questa partnership che ha portato all'integrazione reciproca dei servizi offerti da Spotify e Waze è arrivata solo sui dispositivi Android, ma dal 18 settembre 2017 è disponibile anche su iOS.

Gli utenti di Waze, sia su Android che iOS, sono ora in grado di gestire la musica da ascoltare in auto la musica che preferiscono scegliendo tra le playlist di Spotify, dalle proprie playlist o qualunque brano presente all'interno del catalogo di Spotify senza la necessità di lasciare l'app di Waze.

L'integrazione è a due vie: Spotify integra Waze, e Waze integra Spotify.

Con la nuova funzione è possibile iniziare la navigazione con Waze dall'interno di Spotify: senza interruzioni, è possibile navigare verso la destinazione giusta seguendo le indicazioni mostrate direttamente all'interno dell'applicazione di musica; allo stesso tempo è possibile accedere alle playlist di Spotify dall'interno di Waze e cambiare facilmente le tracce.

"E' il modo più piacevole e più intelligente per ascoltare la musica mentre si guida" ha detto Spotify.

Le principali caratteristiche dell’integrazione tra Waze e Spotify: ● Iniziare a navigare con Waze direttamente da Spotify ● Accedere alle playlist di Spotify dall'app di Waze e cambiare facilmente i brani ● Quando l'auto è completamente ferma, è possibile passare da un’app all’altra con un solo "tap" per non interrompere l'esperienza di ascolto.

Negli screenshot qui sotto potete vedere come si mostra l'integrazione di Spotify in Waze e, viceversa, l'integrazione di Waze in Spotify.

 
Integrazione Waze in Spotify
Integrazione Waze in Spotify
 
 
Integrazione Spotify in Waze
Integrazione Spotify in Waze
 

Waze è un servizio/app di navigazione social, che fa affidamento ad una appassionata comunità globale di automobilisti che collaborano per offrire mappe con segnalazioni di traffico in tempo reale, per evitare il traffico e risparmiare tempo e denaro. L’app consiglia le vie più veloci da percorrere basandosi su dati di guida che arrivano in tempo reale da oltre 50 milioni di utenti. Per indicazioni sul traffico e gli alert sui prezzi del carburante ed offerte dei propri brand preferiti., Waze è disponibile gratuitamente l’app di Waze per iOS e Android.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify e Waze si integrano a vicenda


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?