Google aggiorna app Notizie e Meteo per mostrare piu' News

Google aggiorna app Notizie e Meteo per mostrare piu' News

 

Scritto da , il 23/03/17

Seguici su

 
 

Google ha aggiornato la sua app Notizie e Meteo, anche in Italia, per introdurre più notizie grazie alla sezione 'Altri titoli', fino a 200 news in più rispetto a quelle proposte in primo piano.

"Il mondo della notizie è ampio, profondo e in continua evoluzione" spiega Google nel suo blog. "La nostra app News and Weather mostra le prime tre notizie per le diverse sezioni sulla home page, ma sotto questa superficie si trovano molte storie più informative e coinvolgenti. Infatti, troviamo che molte persone scorrono fino al fondo della nostra home page alla ricerca di più testo da leggere. Per offrire ulteriori opportunità di scoprire grandi contenuti, abbiamo aggiunto più di 200 notizie alla schermata iniziale in un flusso sfogliabile chiamato 'Altre Notizie'".

Stando a quanto spiegato da Google stessa, dunque, la novità, viene introdotta dopo aver appurato che gli utenti scorrevano fino in fondo alla pagina nella schermata principale per trovare piu' notizie da leggere. La sezione 'Altre Notizie' è dunque la risposta a questa volontà degli utenti di trovare altre news da leggere oltre quelle proposte in primo piano.

Google nel suo blog prosegue spiegando che, grazie all'aggiornamento, si va ad ottenere "una vista più in profondità delle notizie di Business, Tecnologia, Intrattenimento, sport e varie altre sezioni, ordinate e classificate per una facile lettura".

La nuova sezione 'Altre Notizie' carica storie su richiesta mano a mano che si scorre la finestra, cosi' da "soddisfare la vostra sete di notizie" scherza Google.

Google segnala che il nuovo algoritmo utilizzato per pescare le notizie dal web da proporre comprenderà anche articoli in formato AMP, in quanto un numero crescente di editori hanno iniziato ad utilizzare il formato di Accelerated Mobile Pages - pagine con contenuto essenziale che si caricano velocemente e hanno un design che meglio si adatta per la visione sui dispositivi mobili.

Come al solito, ogni notizia proposta all'interno dell'app mostra il titolo e una breve anteprima testuale, con la possibilità per l'utente di approfondire un articolo premendo sull'anteprima.

La novità è disponibile nell'app Notizie e Meteo sia per iOS che Android.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google aggiorna app Notizie e Meteo per mostrare piu' News


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?