OneDrive 9.1 per iOS, le Novita'

OneDrive 9.1 per iOS, le Novita'

 

Scritto da , il 10/08/17

Seguici su

 
 

Microsoft ha aggiornato l'8 agosto la sua applicazione OneDrive per dispositivi iOS alla versione 9.1 introducendo diverse novità.

Microsoft ha detto che questa versione 9.1 di OneDrive per iOS ha richiesto del tempo per lo sviluppo, essendo l'app stata completamente riscritta, per garantire correzioni di bug, miglioramenti delle prestazioni e nuove caratteristiche.  

La prima importante novità è cio' che la società ha definito 'Super digitalizzazione'. Non è il nome ufficiale della funzionalità, ma si tratta di una novità che contribuisce alla riduzione dei documenti cartacei consentendo di digitalizzare il numero di pagine che si desidera e salvarle in un unico file PDF. Inoltre, ora gli utenti possono ritagliare, ruotare o eliminare le pagine digitalizzate. Secondo Microsoft, il vecchio scanner e i suoi servizi diventano inutili grazie a questa novità. 

In seguito ai feedback degli utenti, a cui non piaceva scaricare un file alla volta per la consultazione anche in assenza di connessione, OneDrive 9.1 per iOS introduce il supporto per le Cartelle offline. Gli utenti ora possono salvare offline qualsiasi cartella di OneDrive e SharePoint. Toccando e tenendo premuto il dito sulle cartelle importanti quindi toccando il nuovo comando per l'uso offline è possibile scaricare la cartella con tutto cio' che contiene sul dispositivo in locale.

OneDrive 9.1 va inoltre a migliorare le funzionalità di condivisione. Sia che si tratti di documenti riservati che di foto di famiglia, si potrebbe voler concedere a qualcuno l'accesso a un file solo temporaneamente. Ora è possibile creare collegamenti con una scadenza specifica: può essere una settimana o due anni, basta toccare e tenere premuto il dito su un file, toccare Condividi e quindi Impostazioni collegamento per iniziare.

Infine, è ora possibile scoprire documenti interessanti, per chi utilizza un account aziendale o di un istituto di istruzione. Microsoft ha infatti aggiunto una nuova visualizzazione che aiuta a scoprire documenti interessanti e pertinenti in base ai propri collaboratori e al contenuto a cui si sta lavorando. E' possibile vedere questa visualizzazione personalizzata passando alla scheda Condivisi e scorrendo sul pivot Scopri. 

Ci sono altre novità in arrivo in OneDrive per iOS, e come sempre Microsoft invita gli utenti a condividere feedback per migliorare ogni versione di OneDrive. 

OneDrive 9.1 per iOS è disponibile per il download dall'8 agosto tramite l'Apple Store.

Ricordiamo che il precedente aggiornamento OneDrive 8.12 ha introdotto l'integrazione con iMessage: è possibile aprire immediatamente qualsiasi file o cartella, grazie ai visualizzatori di anteprime di OneDrive direttamente nell'applicazione di messaggistica di Apple; è inoltre possibile facilmente e rapidamente condividere i file o le cartelle con i propri colleghi, amici o familiari, tutto senza mai lasciare la conversazione dentro iMessage.

 
OneDrive su iOS si integra con iMessage
OneDrive su iOS si integra con iMessage
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OneDrive 9.1 per iOS, le Novita'


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?