WhatsApp testa la condivisione di contatti multipla in contemporanea

WhatsApp testa la condivisione di contatti multipla in contemporanea

 

Scritto da , il 04/04/17

Seguici su

 
 

WhatsApp è una delle app che continuamente vengono aggiornate, e dopo aver acceso polemiche per aver modificato il metodo di condivisione dello Stato si appresta ad introdurre la possibilità di condividere più contatti contemporaneamente in una stessa chat.

La funzionalità di condivisione multipla dei contatti è al momento in fase di test, trovata per la prima volta all'interno della versione beta 2.17.122, anche se non dovrebbe passare troppo tempo prima che venga resa disponibile a tutti tramite la versione finale. E' anche vero che non è sicuro che questa funzione sarà presto introdotta sulla versione ufficiale di WhatsApp.

Questa nuova funzionalità elimina il limite del numero di contatti che è possibile condividere in una sola volta all'interno di una stessa conversazione.

Funziona in maniera molto semplice: una volta che più contatti sono stati selezionati, possono essere condivisi in una sola volta, e appaiono in un riquadro nella finestra della chat. Toccando il riquadro, il destinatario puo' vedere tutti i dettagli del contatto condiviso, con anche la possibilità di aggiungerlo al proprio smartphone.

La novità per il momento riguardo solo i dispositivi Android, ma se la possibilità di condividere più contatti contemporaneamente arriverà nella versione finale di WhatsApp per Android è presumibile che verrà introdotta anche WhatsApp per iOS.

Riguardo gli aggiornamenti ufficiali, WhatsApp continua ad aggiungere nuove funzionalità con la piu' recente che consiste nella modifica della funzione ‘Stato’, che in maniera simile alle Storie di Snapchat, Instagram e Facebook permette all'utente di aggiornare il proprio stato tramite immagini o brevi video che scompaiono dopo 24 ore. Questa modifica non è stata ben accolta dagli utenti di Whatsapp, con la società che si è trovata costretta a ripristinare il vecchio stato, e permette ora all'utente di scegliere quale opzione di aggiornamento dello stato preferisce utilizzare. Chi preferisce quindi il precedente stato testuale, puo' inserire una frase di testo che non scompare dopo 24 ore, restando sempre visibile sulla pagina del proprio profilo fino ad un successivo cambiamento.

WhatsApp ha inoltre iniziato a testare la condivisione della posizione in tempo reale all'interno delle chat di gruppo, mentre da qualche settimane è in test la possibilità di richiamare un messaggio gia' inviato se non è stato ancora letto dal destinatario entro due minuti dall'invio.

A febbraio 2017, WhatsApp ha raggiunto 200 milioni di utenti attivi al mese solo in India.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su WhatsApp testa la condivisione di contatti multipla in contemporanea


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?