Google Maps, Timeline disponibile anche su iOS dopo Android e Web

Google Maps, Timeline disponibile anche su iOS dopo Android e Web

 

Scritto da , il 20/04/17

Seguici su

 
 

Google ha introdotto la funzione Timeline disponibile in Maps su Android dal 2015 sui dispositivi iOS di Apple. Ora, anche chi ha iPhone o iPad puo' accedere a questa funzione direttamente dalla app mobile, mentre in precedenza, l'unico modo per accedere alla Timeline era accedere a Google Maps da computer via browser.

Quale era il nome di quel nuovo centro commerciale a cui siete andati l'altro giorno? Dov'era quella caffetteria a cui siete stati nel corso della vostra ultima vacanza? E il cinema in cui siamo andati a vedere l'ultimo film dove si trovava? Con la Timeline di Google Maps diventa piu' facile trovare risposta a questo tipo di domande. Infatti, la timeline su Google Maps permette agli utenti di vedere lo storico delle attività che hanno fatto e i luoghi che hanno visitato. Mentre gli utenti Android e desktop hanno potuto usare la Timeline in maps gia' da un paio di anno, dal 18 aprile anche gli utenti di Google Maps su iOS possono.

 
Google Maps - Timeline su Apple iPhone
Google Maps - Timeline su Apple iPhone
 

Nel lanciare la Timeline in Google Maps per iOS, Google ha colto l'occasione per introdurre delle novità legate alla funzione per tutti.

Più controllo e personalizzazione. Google ha aggiunto più modi per gli utenti di controllare le informazioni visualizzate nella Timeline. Si può facilmente modificare ogni posizione in modo da poter garantire che l'informazione risulti essere quanto più precisa possibile. È anche possibile eliminare un giorno, un intervallo di date, o lo storico completo in qualsiasi momento. Inoltre, Google ha aggiunto una varietà di tipi di attività in modo da poter personalizzare le modalità di trasporto e quello che si fa, come ad esempio una passeggiate con le racchette da neve o a cavallo.

Accesso più facile alla propria Timeline. È ora possibile accedere rapidamente alla Timeline personale dai segnaposti di luoghi o aziende visitate in precedenza. Quindi, se si è andati a Times Square in New York pochi giorni fa, le date delle visite precedenti di quel luogo appariranno sulla scheda del luogo - riguardo la privacy, Google garantisce che lo storico è visibile privatamente solo all'utente. Da lì è possibile toccare direttamente sulla timeline per ottenere le date e i dettagli delle visite precedenti di quel luogo per riscoprire l'esperienza.

Riassunto mensile di luoghi e attività. Secondo Google, puo' tornare utile a volte un promemoria per fermarsi e ricordare momenti passati. Per questo, è possibile ricevere email mensili con le informazioni di città, paesi e luoghi visitati, tutto in un unico posto. Per gestire queste notifiche via è sufficiente aprire la scheda Impostazioni dalla timeline, e attivare o disattivare “Email Timeline” su on o off a seconda della propria preferenza.

"Sia che si utilizzi la propria Timeline per ricordare la vostra ultima vacanza o quello che hai fatto lo scorso fine settimana, è un modo utile per vedere la vostra vita sulla mappa e ricordare i luoghi in cui si è andati e le attività che sono piaciute in un qualsiasi giorno, mese o anno" ha commentato Gerard Sanz, Product Manager di Google Maps.

Come sopra segnalato, la Timeline in Google Maps era disponibile gia' per gli utenti Android e via web ma dal 18 Aprile è disponibile anche per gli utenti Apple tramite aggiornamento dell'app per iOS.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Maps, Timeline disponibile anche su iOS dopo Android e Web


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?