Apple iTunes nel Microsoft Store per Windows 10

Apple iTunes nel Microsoft Store per Windows 10

 

Scritto da , il 28/04/18

Seguici su

 
 

Dopo quasi un anno dall'annuncio, dal 26 aprile 2018 l'app Apple iTunes è disponibile all'interno del Microsoft Store per dispositivi Windows 10. La società di Redmond aveva annunciato a sorpresa l'arrivo di iTunes sul Windows Store lo scorso anno alla sua conferenza per gli sviluppatori BUILD 2017.

Cosa significa questo? Che sui dispositivi Windows 10 non c'è piu' bisogno di scaricare l'applicazione desktop tradizionale di iTunes di Apple per acquistare musica, ascoltare musica senza limiti si è abbonati a Apple Music, acquistare o noleggiare film o sincronizzare l'iPhone con il proprio PC Windows. Altro vantaggio è che l'app sarà aggiornata in automatico, non servirà quindi piu' passare attraverso lo strumento di Apple per scaricare e installare ogni volta la piu' recente versione di iTunes.

L'app iTunes distribuita tramite il Microsoft Store è in tutto e per tutto uguale alla versione scaricabile dal sito di Apple ed eseguibile in versione desktop, per cui non si sa come mai è servito quasi un anno per portare l'app nel Microsoft Store considerando che l'esperienza utente è la stessa per gran parte dei servizi. La cosa importante è che l'app viene ufficialmente supportata da Apple ed è disponibile anche in lingua italiana.

Nel Microsoft Store, iTunes viene cosi' ufficialmente descritta:

"iTunes è l'applicazione migliore per godersi musica, film, programmi TV preferiti e altro ancora sul PC. iTunes include anche Apple Music, dove puoi ascoltare milioni di brani e tutta la tua libreria musicale, sia in linea che non in linea, senza pubblicità. Inoltre scoprirai nuova musica prima degli altri, avrai a disposizione una radio per ogni genere musicale, delle playlist appositamente selezionate e Beats 1 dal vivo o a richiesta."

E' possibile scaricare iTunes dal Microsoft Store sui dispositivi Windows 10 con sistema operativo aggiornato alla versione 162299.0 o successiva con architettura X86/X64.

 
Apple iTunes ufficiale nel Microsoft Store per Windows 10
Apple iTunes ufficiale nel Microsoft Store per Windows 10
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iTunes nel Microsoft Store per Windows 10


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?