Instagram: Filtri per Volti, Gomma per Cancellare, Rewind per Video al contrario

Instagram: Filtri per Volti, Gomma per Cancellare, Rewind per Video al contrario

Instagram ha introdotto nuovi strumenti creativi nella fotocamera tra cui una gomma per cancellare, i filtri per i volti, Video che si riavvolgono e Hashtag Sticker.

 

Scritto da , il 24/05/17

Seguici su

 
 

Instagram ha introdotto i filtri per i volti nella fotocamera in-app, un "modo semplice per trasformare un selfie ordinario in qualcosa di divertente e divertente" secondo Instagram. "Sia che sei seduto sul divano a casa o se sei fuori, puoi usare i filtri per il viso per esprimerti e avere conversazioni giocose con gli amici". Di nuovo c'è anche che Instagram ha reso disponibili nuovi strumenti creativi nella fotocamera tra cui una gomma per cancellare.

 
Instagram - Filtri per Volti
Instagram - Filtri per Volti
 

Dalle equazioni matematiche che scorrono intorno alla testa alle orecchie di koala pelose che si muovono e si allungano, è possibile applicare diversi filtri nei selfie dalla fotocamera di Instagram, per "trasformarti in una varietà di personaggi che ti faranno sorridere o ridere" scrive Instagram nel suo blog.

Per iniziare, Instagram rende disponibili otto filtri per il visto, che si possono utilizzare aprendo semplicemente la fotocamera che si trova nell'app Instagram e toccare la nuova icona di una faccia nell'angolo in basso a destra.

Una volta trovato il filtro che si vuole utilizzare, basta premerlo per provarlo subito in tempo reale. Una volta che ci si è messi in posa, è possibile iniziare a scattare foto o registrare video utilizzando la telecamera anteriore o posteriore, sempre con i filtri attivi. Questi funzionano anche con Boomerang, quindi diventa possibile aggiungere facilmente un tocco inaspettato a quello che si condivide. Una volta che si ha finito di catturare/registrare, è possibile condividere il risultato agli amici attraverso Instagram Direct o aggiungerlo ad una Storia.

Leggi anche:

Instagram Rewind - Video che si riavvolgono

E' ora possibile girare video che vengono riprodotti al contrario con "Riavvolgi" ('Rewind' in inglese), un nuovo formato disponibile nella fotocamera accanto a "Boomerang" e "Hands-Free". Ad esempio, è possibile registrare con Rewind la caduta di un microfono dalla mano per vedere invece nel filmato il microfono che arriva nella mano, oppure è possibile catturare una fontana per poi vedere l'acqua che sale invee di scendere.

Secondo Instagram, con Rewind è possibile "fare esperimenti con alcuni trucchi magici e sfidare le leggi della fisica ovunque tu sia".

 
Instagram Rewind
Instagram Rewind
 

Instagram - hashtag sticker

Altra novità per la fotocamera di Instagram è l'aggiunta di un nuovo contesto per le Storie chiamato 'hashtag sticker'. Basta toccare l'icona dell'etichetta in alto a destra dello schermo, selezionare e personalizzare l'hashtag, quindi aggiungerlo alla propria storia. Come per le citazioni, è anche possibile aggiungere hashtag utilizzando del testo normale. Le persone che guardano la storia con l'hashtag sticker possono cliccare l'adesivo o il testo con l'hashtag per visitare la pagina che raccoglie i post correlati con lo stesso hashtag (funziona quindi allo stesso modo degli hashtag in Twitter o Facebook, solo che sono rappresentati da adesivi invece che essere testuali).

 
Instagram - hashtag sticker
Instagram - hashtag sticker
 

Infine, in Instagram disponibile ora il nuovo pennello 'Gomma per cancellare' ('Eraser' in inglese) quando si utilizzano gli strumenti di disegno. Con questo, è possibile cancellare altre cose che sono state disegnate e giocare con la rimozione del colore. Un esempio di utilizzo menzionato d Instagram: "dopo aver scattato una foto o un video, seleziona lo strumento di disegno e riempi l'intero schermo con il colore; quindi, utilizzando la gomma per cancellare, puoi rivelare in modo creativo parti della tua foto o video sotto."

 
Instagram - Gomma per cancellare
Instagram - Gomma per cancellare
 

Dal primo filtro delle foto a Boomerang e altro ancora, Instagram ha cercato di copiare sempre piu' strumenti da Snapchat. Per la società, tuttavia, Instagram è "sempre stato il posto dove puoi andare a trasformare momenti normali in qualcosa che non puoi aspettare da condividere". Ora," hai più modi divertenti e facili per esprimerti e connetterti con le persone che ti interessano di più".

Queste novità sono disponibili come parte di Instagram versione 10.21 per iOS scaricabile dall'App Store di Apple e per Android scaricabile dal Google Play Store.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram: Filtri per Volti, Gomma per Cancellare, Rewind per Video al contrario


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?