Telegram, come Inviare Messaggi Video e Audio

Telegram, come Inviare Messaggi Video e Audio

Come inviare messaggi voce o video tramite Telegram? Ecco una semplice guida.

 

Scritto da , il 20/05/17

Seguici su

 
 

A partire dalla versione 4.0 di Telegram per iOS e Android, disponibile dal 18 maggio 2017 è stato introdotto il supporto per la registrazione di videomessaggi, una novità che dovrebbe piacere a coloro che gia' utilizzavano molto i messaggi vocali per restare in contatto con gli amici.  "Sappiamo che ami la velocità e la semplicità dei messaggi vocali su Telegram. A partire da oggi, puoi anche inviare messaggi video altrettanto rapidamente" è quanto Telegram ha annunciato nel suo blog.

Per inviare un messaggio vocale in Telegram è sufficiente entrare in qualsiasi chat su Telegram e toccare l'icona del microfono e registrare un messaggio audio. Quando finito di registrare, si rilascia il pulsante di registrazione per inviare il messaggio, pronto per essere condiviso con chi si trova in quella chat.

Per inviare un messaggio video in Telegram è sufficiente entrare in qualsiasi chat su Telegram e toccare l'icona del microfono per passare alla modalità fotocamera. Ora tutto quello che bisogna fare è toccare e tenere premuta l'icona della fotocamera e registrare un messaggio video. Quando finito di registrare, si rilascia il pulsante di registrazione per inviare il messaggio video, pronto per essere condiviso con chi si trova in quella chat.

I messaggi video vengono inviati velocemente, in quanto Telegram li comprime e inizia l'invio gia' mentre la registrazione del filmato stesso è in corso.

Inoltre, se tenere premuto di continuo il pulsante di registrazione diventa difficile, è possibile bloccare la fotocamera in modalità di registrazione scorrendo verso l'altro il pulsante - questo funziona anche con i messaggi vocali ora.

I messaggi video vengono automaticamente scaricati e riprodotti per impostazione predefinita, ma se questo non si vuole è possibile modificare l'impostazione dentro le Impostazioni (utile se si ha un piano dati ridotto).

Mentre si sta guardando un messaggio video, è possibile liberamente esplorare le altre chat - il video viene quindi visualizzato in un angolo continuando ad essere riprodotto. E' possibile spostarlo nello schermo e metterlo in pausa da qualsiasi punto di Telegram.

Il supporto per i video messaggi in Telegram è stato introdotto nella versione 4.0 dell'app per iOS e Android, disponibile dal 18 maggio 2017.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Telegram, come Inviare Messaggi Video e Audio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?