Instagram, Storie con Localita' e Hashtag nelle Storie

Instagram, Storie con Localita' e Hashtag nelle Storie

 

Scritto da , il 24/05/17

Seguici su

 
 

Instagram ha annunciato due nuovi modi che gli utenti possono usare per scoprire il mondo intorno a loro in Esplora: la ricerca di storie con adesivi località e la ricerca di storie con adesivi hashtag. Cosi' gli utenti possono ora vedere cosa sta succedendo e trovare storie legate ai propri interessi.

Gli utenti di Instagram potranno vedere un nuovo anello di storia nella parte superiore dell'interfaccia utente, nella sezione Esplora, dove si potranno vedere le storie che accadono vicino a loro. Come? Queste storie provengono da persone che hanno usato degli adesivi di posizione nelle loro storie. Attraverso il motore di ricerca è anche possibile cercare storie da qualsiasi posizione in tutto il mondo per vedere storie legate a quel posto nella parte superiore della pagina. Da qualche settimana, ricordiamo, è possibile usare gli adesivi con posizione da applicare sulle foto: il motore di ricerca di Instagram altro non fa che cercare il termine ricercato dall'utente in questi adesivi di posizione.

Instagram ha inoltre annunciato l'introduzione delle storie di hashtag, sempre in Esplora, utile all'utente per aiutare a trovare storie relative ai propri interessi. Come? Quando si cerca un hashtag, sarà possibile vedere un anello di storia nella parte superiore della pagina nel quale vengono raccolte le storie che hanno usato l'hashtag ricercato. Da qualche settimana, ricordiamo, è possibile usare gli adesivi hashtag da applicare sulle foto: il motore di ricerca di Instagram altro non fa che cercare il termine ricercato dall'utente in questi adesivi hashtag.

 
Storie Hashtag
Storie Hashtag
 

Intagram invita  gli utenti a condividere storie con adesivi hashtag o con posizione in modo da poter inserire queste storie nei risultati delle ricerche delle storie con adesivi di posizione o hashtag. Se la storia di un utente viene aggiunta ad un gruppo che contiene altre storie legate da uno stesso adesivi hashtag o di posizione, l'utente vedrà una riga nella parte superiore della propria lista di chi puo' vedere la storia, con la possibilità anche di vedere quante persone la hanno vista.

Nel caso in cui non si volesse rendere visibile nel tab Esplora le proprie storie che contengono un adesivo di posizione o hashtag è possibile: basta toccare la X nell'elenco di visualizzazione delle storie.

"Dalla scoperta di nuove parti della tua città al jogging con la comunità #fromwhereirun in tutto il mondo, le storie di località e hashtag aiutano a condividere queste esperienze mentre si svolgono" ha scritto Instagram nel suo blog.

Per ulteriori informazioni sulle storie di località e le storie di hashtag, è possibile consultare il Centro assistenza di Instagram.

Le storie di posizione su Esplora sono disponibili su iOS e Android come parte dell'app Instagram versione 10.22 nell'App Store Apple e Google Play. Le storie di Hashtag verranno lanciate nelle prossime settimane.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram, Storie con Localita' e Hashtag nelle Storie


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?