Instagram supporta link e foto orizzontali in Direct

Instagram supporta link e foto orizzontali in Direct

Instagram ha introdotto in Direct il supporto ai link e alle foto con orientamento orizzontali, oltre ai filtri facciali nella fotocamera.

 

Scritto da , il 27/05/17

Seguici su

 
 

Instagram ha introdotto due nuove funzionalità in Direct: supporto ai link e al caricamento di foto con orientamento orizzontale. Inoltre, ci sono nuovi filtri facciali nella fotocamera.

Ora, ogni volta che si invia una foto o un video agli amici tramite un messaggio diretto dalla fotocamera non ci sarà bisogno di preoccuparsi di ritagliarla nella forma quadrata tramite l'apposito strumento perchè è supportato il formato 'panorama' ossia la foto puo' avere una forma orizzontale.

Instagram ha inoltre aggiunto il supporto per i collegamenti in Direct. Questo significa che gli utenti possono ora condividere i link di siti web con gli amici e visualizzarne una anteprima direttamente all'interno della conversazione. Inoltre, eventuali numeri di telefono e indirizzi saranno convertiti automaticamente in link.

"Dall'introduzione di Instagram Direct nel mese di aprile, siamo stati eccitati di poter dare alle persone più possibilità di divertimento attraverso conversazioni visive" ha spiegato Instagram nel suo blog, con la promessa che "continueremo a realizzare miglioramenti a Instagram Direct durante tutto l'anno".

Il caricamento di foto orizzontali in Direct è disponibile dal 25 maggio tramite l'app di Instagram per iOS, mentre è in arrivo 'prossimamente' su Android. I collegamenti nei messaggi diretti sono disponibili dal 25 maggio sia su Android che iOS come parte di Instagram versione 10.22.

 
Instagram - link e foto orizzontali in Direct
Instagram - link e foto orizzontali in Direct
 

Nel changelog di Instagram versione 10.22 per iOS e Android si legge, inoltre, che sono stati introdotti i filtri facciali nella fotocamera, "un modo semplice per trasformare un normale selfie in un contenuto simpatico e coinvolgente. Esprimiti al meglio e rendi le conversazioni con i tuoi amici ancora più divertenti". Per usare questi nuovi filtri è sufficiente toccare la nuova icona della faccina in basso a destra nella fotocamera, usare la fotocamera anteriore o posteriore per scattare e quindi inviare il contenuto agli amici o aggiungilo alla storia. I filtri sono disponibili anche con Boomerang.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram supporta link e foto orizzontali in Direct


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?