Outlook su iOS e Android migliora la gestione dei Contatti

Outlook su iOS e Android migliora la gestione dei Contatti

Su iOS e Android diventa possibile aggiungere e modificare i contatti direttamente da Outlook per averli anche nell'app Contatti del telefono. E' stata inoltre ridisegnata la scheda di contatto per mostrare ulteriori dettagli, tra cui le ultime conversazioni e i file condivisi.

 

Scritto da , il 07/06/17

Seguici su

 
 

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per la app Outlook sia per Android che iOS per introdurre miglioramenti alle prestazioni e correzioni di bug volti a ottimizzare l'app.

"Le prospettive per iOS e Android sono in una missione per aiutarti a realizzare di più con la tua email e il calendario mentre sei in viaggio" spiega Microsoft in un post nel suo blog aziendale. Con la nostra ultima versione, affrontiamo una delle nostre funzioni più richieste con miglioramenti alle esperienze personali".

La prima novità riguarda la possibilità di aggiungere e modificare i contatti direttamente da Outlook su iOS, funzione in arrivo poi anche su Android. E' stata completamente ridisegnata la scheda di contatto per mostrare ulteriori dettagli, tra cui le ultime conversazioni e i file condivisi, ed è possibile chiamare e scrivere più facilmente con i contatti.

Con il nuovo aggiornamento di Outlook, è ora possibile aggiungere e modificare contatti per gli account Outlook.com e Office 365 (il supporto per i contatti di Google arriverà in breve). Per creare un nuovo contatto in Outlook, l'utente deve entrare nella scheda Persone e toccare il segno +. È inoltre possibile aggiungere un nuovo contatto direttamente da un messaggio o dall'evento toccando il nome di una persona e quindi  'Aggiungi contatto'. Infine, è anche possibile utilizzare la barra di ricerca nella scheda Persone per trovare e aggiungere i contatti direttamente.

Una volta aggiunto un contatto, l'utente puo' modificare le informazioni aprendo il contatto e toccando il pulsante Modifica. Tutte le modifiche apportate verranno sincronizzate, e quindi saranno disponibili, in tutte le versioni di Outlook.

La scheda di contatto è stata inoltre ridisegnata per offrire piu' dettagli dei contatti. L'utente puo' toccare qualsiasi nome nei messaggi o eventi per accedere a numeri di telefono, indirizzi e-mail e altri dettagli, come gli ID Skype, insieme all'immagine del contatto. Toccando un numero di telefono, l'utente puo' scegliere tra chiamare, scrivere o videochiamare il contatto. La nuova scheda di contatto ora mostra anche le conversazioni recenti, gli allegati condivisi e tutte le future riunioni programmate con quel contatto.

E ancora, i contatti si possono salvare sul dispositivo. Mentre l'utente puo' gestire completamente i propri contatti in Outlook, puo' anche salvare i contatti personali sull'applicazione Contatti predefinita su iOS e Android. Questo consente di visualizzare facilmente il nome di un contatto quando si riceve una chiamata o un messaggio di testo da esso e visualizzerà direttamente tutte le informazioni del contatto nell'applicazione Contatti incorporata.

A causa delle funzionalità limitative di iOS e Android, Outlook fornisce la sincronizzazione dei contatti solo 'ad una via' e non in maniera bidirezionale quando si tratta di aggiornare le informazioni di contatto: solo da Outlook al telefono e non al contrario. Questo significa che i contatti appena aggiunti e le modifiche apportate in Outlook verranno sincronizzate con l'applicazione Contatti incorporata. Tuttavia, le modifiche apportate nell'app Contatti del dispositivo non verranno sincronizzate di nuovo in Outlook o con il servizio di posta elettronica.

Per abilitare il Caller ID con i contatti di Outlook è sufficiente accedere al proprio account all'interno di Impostazioni e toccare Salva contatti.

La nuova app Outlook per iOS e Android con le novità di cui sopra è in distribuzione da inizio Giugno.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Outlook su iOS e Android migliora la gestione dei Contatti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?