Tidal suona in esclusiva 4:44, 13esimo album di Jay-Z

Tidal suona in esclusiva 4:44, 13esimo album di Jay-Z

Il tredicesimo album del rapper Jay-Z, 4:44, disponibile dal 30 giugno 2017 in esclusiva per gli abbonati a TIDAL. No su Spotify o Apple Music.

 

Scritto da , il 30/06/17

Seguici su

 
 

Una nuova esclusiva su cui puo' contare il servizio di streaming TIDAL è il nuovo album "4:44" di Jay-Z.

TIDAL avrà pure meno abbonati rispetto a Spotify e Apple Music su cui contare, ma tra questi è l'unico che offre musica della stessa qualità del CD, motivo per il quale moltissime persone stanno abbandonando Spotify per ascoltare la musica 'come si deve' senza compressione.

"4:44" è il tredicesimo album del rapper Jay-Z, e sarà disponibile in esclusiva dal 30 giugno 2017 solamente per gli abbonati a TIDAL (o a chi rientra nei 30 giorni di prova gratuita o nei sei mesi di prova gratuita nel caso della promozione disponibile per i clienti Sprint). Cosa significa 'in esclusiva'? Che "4:44" non si potrà ascoltare su Spotify, Apple Music o altri servizi di streaming.

Come ricordato dai colleghi di Cnet.com, Jay-Z non è nuovo a questo tipo di iniziative. Il suo precedente album, "Magna Carter Holy Grail" del 2013 è stato reso disponibile gratuitamente a chiunque abbia acquistato uno smartphone Samsung Galaxy S3, Galaxy S4 o Galaxy Note 2. Nel frattempo, il suo collega Kanye West ha reso disponibile il suo ultimo album "The Life of Pablo" su Tidal per circa sei settimane prima di arrivare sugli altri servizi di streaming musicale.

Mentre Spotify puo' contare su 50 milioni di abbonati e Apple Music su 27 milioni, nel 2016 Tidal contava 3 milioni di abbonati, il 45 per cento dei quali abbonati al pacchetto HiFi che costa 19,99 euro al mese e consente di ascoltare musica in qualità CD - il numero di abbonati a TIDAL è nel frattempo aumentato, considerato che ai propri 45 milioni di utenti l'operatore statunitense Sprint ha permesso di provare il servizio per sei mesi gratuitamente. Sprint, ricordiamo, all'inizio di quest'anno ha acquistato una quota del 33 per cento in Tidal.

"Oggi è una giornata entusiasmante per essere un cliente Sprint", ha dichiarato Marcelo Claure, presidente e CEO di Sprint. "JAY-Z è un'icona globale e stiamo offrendo ai nostri clienti un'incredibile opportunità di essere tra i primi a sperimentare il suo nuovo album '4:44'. I nostri fedeli clienti esistenti e clienti che passano a Sprint potranno sperimentare l'album esclusivamente, oltre a accedere a una prova gratuita di sei mesi di TIDAL HiFi, con accesso a contenuti che non possono trovare altrove ".

Siete fan di Jay-Z e vi iscriverete a TIDAL per ascoltare il suo nuovo album? Oppure acquisterete il disco 'fisico' o in digitale? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto. 

JAY-Z 'Adnis'



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Tidal suona in esclusiva 4:44, 13esimo album di Jay-Z


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?