Spotify arriva sullo Store di Windows 10

Spotify arriva sullo Store di Windows 10

 

Scritto da , il 21/06/17

Seguici su

 
 

L'applicazione Spotify è ora disponibile ufficialmente tramite il Windows Store di Windows 10 per dispositivi PC desktop (non ancora tablet).

Sul palco della conferenza per gli sviluppatori BUILD 2017 di Microsoft nello scorso mese di maggio è stato annunciato l'arrivo sul Windows Store dell'app iTunes di Apple arriverà oltre a WhatsApp ma in attesa di queste è ora disponibile un'altra attesa app: Spotify Music.

"Siamo felici di annunciare che, da oggi, Spotify è disponibile per il download in Windows Store per Windows 10 e Windows 10 S, in tutti i 60 Paesi in cui Spotify è disponibile" ha scritto la società in un post nel suo blog. "Mentre Spotify ha avuto un'applicazione Windows (Win32) per molti anni, questa segna la prima volta che Spotify è disponibile per il download da Windows Store come un'applicazione. La partnership con Microsoft per portare l'applicazione Spotify a Windows Store fa parte dell'impegno di Spotify di rendere il più semplice possibile per gli utenti di godere di musica ovunque e dove vogliono".

Alla prima installazione gli utenti potranno accorgersi che non si tratta di un'app scritta da zero sfruttando il codice 'Universale' che Microsoft mette a disposizione degli sviluppatori per creare app in grado di adattarsi ad ogni tipo di schermo, ma è la stessa applicazione per desktop scaricabile dal sito ufficiale di Spotify. I vantaggi di installare Spotify tramite il Windows Store passano dall'installazione automatica degli aggiornamenti del software non appena disponibili alla riduzione dei passaggi per l'installazione (e l'eventuale disinstallazione) del programma - non serve piu' accedere al sito web di Spotify per installare il pacchetto di installazione, basta aprire il Windows Store e cercare 'Spotify Music' quindi premere sul pulsante 'Ottieni' dopo aver eseguito l'accesso con il proprio account Microsoft.

L'app Spotify installata dal Windows Store offre dunque la stessa esperienza disponibile con l'app scaricata dal sito web di Spotify, con tanto di interfaccia utente identica e supporto per Spotify Connect per controllare la riproduzione della musica su altri dispositivi connessi. Gli utenti abbonati a premium possono quindi riprodurre singole canzoni in modalità on-demand, mentre gli utenti 'free' possono solo ascoltare con riproduzione casuale e vedranno spot pubblicitari. Presenti anche le radio, che propongono selezioni di brani basate sui gusti degli utenti ed è possibile scoprire nuova musica grazie alle playlist realizzate su misura dei propri gusti. Non mancano nemmeno le classifiche e la possibilità di usare l'app come player per ascoltare i brani in locale.

Al lancio, Spotify Music tramite il Windows Store è disponibile solo per i PC Windows 10 con il Creators Update installato o con Windows 10 S, non ancora per i tablet. Il download è gratuito ma gli utenti Spotify 'free' vedranno annunci pubblicitari all'interno, eliminabili solo passando ad uno degli abbonamenti che Spotify mette a disposizione (premium, family, studenti). 

 
Spotify Music per Windows 10
Spotify Music per Windows 10
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify arriva sullo Store di Windows 10


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?