Messenger, Facebook introduce nelle Video Chat Reazioni Animate, Filtri, Maschere e Effetti

Messenger, Facebook introduce nelle Video Chat Reazioni Animate, Filtri, Maschere e Effetti

 

Scritto da , il 27/06/17

Seguici su

 
 

Le chat video con i amici e familiari in Messenger di Facebook si fanno più divertenti, perchè sono state introdotte nuove funzionalità - come le reazioni animate, i filtri, le maschere e gli effetti e la possibilità di eseguire screenshot - disponibili per chat video one-on-one e gruppi.

"Ora puoi condividere le tue emozioni con una reazione, aggiungere un filtro, far ridere qualcuno con una maschera e perfino fotografarvi insieme" scrive Nora Micheva, Product Manager di Messenger.

Una volta aggiornato Messenger diventa possibile scegliere una delle cinque icone emoji di Messenger per amplificare le emozioni ed esprimere amore, risata, sorpresa, tristezza o rabbia. Queste reazioni si animeranno sullo schermo prima di scomparire dopo qualche secondo. Per "mantenere vivo il divertimento" la maggior parte delle reazioni hanno versioni diverse a seconda che la faccia rilevata sia felice oppure no.

 
Messenger Video Chat - Reazioni
Messenger Video Chat - Reazioni
 

E' ora possibile esprimere il proprio umore attraverso i nuovi filtri video per Messenger. E' possibile scegliere tra una varietà di filtri quelli che piu' si adattano all'occasione tra cambi di colore - come il bianco e nero - all'aumento dell'illuminazione. Grazie all'anteprima in tempo reale è possibile provare il filtro in privato prima di renderlo visibile agli altri membri della conversazione.

Leggi anche:
 
Messenger Video Chat - Filtri
Messenger Video Chat - Filtri
 

Le maschere in Messenger sono state disponibili per un po', ma ne sono state aggiunte di nuove. Alcune maschere hanno effetti nascosti, come ad esempio reagiscono ai movimenti facciali. (Suggerimento: provate ad aprire la bocca mentre usate la maschera di coniglio ...). Facebook ha inoltre aggiunto effetti animati, come cuori cadenti e stelle scintillanti, per rendere piu' espressivo il video. A differenza delle reazioni, le maschere e gli effetti rimangono sullo schermo per tutta la durata della video chat (o fino a quando non si decide di togliere la maschera o passare ad un'altra).

Leggi anche:
 
Messenger Video Chat - Maschere
Messenger Video Chat - Maschere
 

Secondo Facebook, le persone amano salvare screenshot delle proprie chat video e condividerle con gli amici, sia che sia una conversazione con il proprio fratello o con il gruppo dei migliori amici. Per questo motivo la società ha deciso di introdurre una nuova funzionalità per catturare e condividere facilmente i ricordi delle chat video. E' sufficiente toccare l'icona della fotocamera per scattare una foto della chat video e salvarla nel proprio rullino fotografico del cellulare. E' quindi possibile decidere se pubblicare lo screenshot nel proprio Messenger Day o condividerlo attraverso i metodi tradizionali, tra cui sui social media. E' possibile anche inviare l'immagine alla persona o al gruppo con cui si è in conversazione.

Facebook ha iniziato a distribuire le novità qui sopra descritte per le video chat in Messenger il 26 giugno, ma potrebbero servire alcuni giorni prima che risultino disponibili per tutti gli utenti.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Messenger, Facebook introduce nelle Video Chat Reazioni Animate, Filtri, Maschere e Effetti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?