Twitter su Android attiva modalita' Notturna la sera in automatico

Twitter su Android attiva modalita' Notturna la sera in automatico

 

Scritto da , il 27/06/17

Seguici su

 
 

Twitter ha introdotto l'opzione "modalità notturna" nel 2016 che di fatto serve a modificare lo sfondo bianco con scritte scure in sfondo scuro con scritte chiare per una piu' facile lettura nelle ore serali e quindi affaticare meno gli occhi. Fino ad oggi l'opzione si poteva attivare manualmente, in pochi passaggi, mentre con l'aggiornamento in distribuzione dal 26 giugno dell'app Twitter per Android - versione 7.2 - viene introdotta la possibilità di rendere automatica l'attivazione della modalità notturna.

Una volta aggiornata l'app Twitter per Android alla versione 7.2 se prima era abilitata la modalità notturna questa la si troverà disattivata, e provando a riattivarla comparirà il messaggio: "Vuoi che la modalità notturna funzioni automaticamente? Puoi scegliere di attivare la modalità notturna al tramonto e disattivarla all'alba. Ulteriori opzioni di visualizzazione sono disponibili nelle impostazioni dell'app Twitter" con le opzioni tra cui scegliere 'non ora' e 'si'.

Premendo l'opzione 'si', la sera in automatico si attiverà la modalità notturna, quindi con lo sfondo nero e scritte chiare, a partire dall'orario del tramonto in base al luogo in cui ci si trova e cosi' fino all'alba del giorno successivo. Resta tuttavia possibile commutare le due modalità giorno e notte manualmente, come si poteva fare in precedenza, nelle impostazioni dell'app Twitter.

La funzionalità è disponibile per Android a partire dalla versione 7.2 dell'applicazione Twitter, mentre non ci sono informazioni su quando l'attivazione/disattivazione automatica della modalità notturna arriverà su iOS.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Twitter su Android attiva modalita' Notturna la sera in automatico


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?