Snapchat: Multi-Snap, Geofilter, Filtri Voce, Backdrops e Paperclip

Snapchat: Multi-Snap, Geofilter, Filtri Voce, Backdrops e Paperclip

Con i Filtri Voce gli utenti possono mixare la propria voce con quella degli amici mentre Backdrops consente di aggiungere sfondi divertenti agli Snap. Con Multi-Snap gli utenti possono registrare fino a sei clip video lunghe 10 secondi senza interruzioni.

 

Scritto da , il 20/07/17

Seguici su

 
 

Snapchat continua ad aggiornare le sue app per iOS e Android, e dopo aver introdotto all'inizio del mese di Luglio un paio di nuove funzionalità volte a migliorare ulteriormente l'esperienza d'uso per gli utenti, a partire dalla possibilità di aggiungere degli sfondi divertenti agli Snap e i Filtri Voce, introduce anche Multi-Snap per permettere agli utenti di registrare fino a sei clip video lunghe 10 secondi ciascuna da mostrare senza interruzioni.

Snapchat è nata come un'applicazione innovativa, permettendo agli utenti di scambiarsi messaggi di testo, foto e video visualizzabili solo per 24 ore. Nel 2017 il numero degli utenti attivi è di circa 300 milioni, risultando cosi' il terzo servizio di messaggistica più utilizzato dopo Facebook e WhatsApp. Tuttavia, negli ultimi mesi le applicazioni concorrenti hanno iniziato a copiare le funzionalità di Snapchat, cosa che ha portato gli investitori a perdere fiducia nella società Snapchat Inc., che gestisce l'app di messaggistica. Provando a rendere nuovamente interessante la piattaforma agli occhi degli investitori sono state introdotte diverse novità in Snapchat di recente, tra cui Geofilter, Filtri Voce, Backdrops e Paperclip. Con un nuovo aggiornamento, nel mese di Luglio viene introdotta la nuova funzionalità denominata "Multi-Snap", che consente agli utenti di registrare fino a sei clip video lunghi 10 secondi senza interruzioni.

Con Multi-Snap di fatto Snapchat va a rimuove il limite di 10 secondi di durata massima degli snap condivisibili, consentendo di combinare ad esempio tre clip da 10 secondi ciascuno in uno unico di 30 secondi, oppure tre da 10+10+5 in uno unico da 25 secondi.

Per registrare più clip, è sufficiente tenere premuto il pulsante di registrazione, quindi gli snap multipli possono essere modificati e condivisi tramite l'applicazione come qualsiasi altro Snap. Gli utenti possono eliminare singoli video tra quelli registrati prima di creare il filmato finale, con l'ordine di ciascuna clip che resta cronologico.

Sei clip da 10 secondi ciascuna significa che ora gli utenti di Snapchat hanno la possibilità di registrare filmati di massimo 1 minuto. 

Snapchat, nella versione in distribuzione dal 28 giugno, ha introdotto Geofilter, ossia la possibilità per gli utenti di creare filtri direttamente nell'applicazione Snapchat e personalizzarli con molti degli stessi strumenti creativi disponibili per decorare gli Snap. Per iniziare, è sufficiente toccare "On-Demand Geofilters" nelle Impostazioni per accedere ai nuovi strumenti creativo per smartphone, dove è possibile scegliere un tema per il filtro da creare e aggiungere un tocco personale con del testo, bitmojis e stickers.

Snapchat, all'inizio del mese di Luglio, ha introdotto i Filtri Voce, una funzionalità che consente agli utenti di mixare la propria voce con quella degli amici, e la nuova funzionalità chiamata Backdrops, che consente di aggiungere degli sfondi divertenti agli Snap. Per iniziare, è sufficiente toccare la nuova icona all'interno delle Forbici.

Infine, toccando lo strumento Paperclip è possibile allegare un sito web al proprio Snap, con gli amici che possono scorrere verso l'alto per visualizzarlo.

Le suddette novità in Snapchat sono presenti nelle piu' recenti app per iOS e Android.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Snapchat: Multi-Snap, Geofilter, Filtri Voce, Backdrops e Paperclip


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?