Spotify testa la Driving Mode per gestire la musica in auto a mani libere

Spotify testa la Driving Mode per gestire la musica in auto a mani libere

 

Scritto da , il 11/07/17

Seguici su

 
 

Spotify sta testando una modalità 'Guida' che consente l'uso della applicazione di streaming di musica in auto a mani libere. Lo riporta il sito The Verge sulla base delle segnalazioni di alcuni utenti all'interno del forum di Reddit, i quali probabilmente rientrano nel piccolo gruppo di tester.

La funzionalità è al momento disponibile 'random' per alcuni utenti di Spotify con l'app Android e consente di attivare alcune utili funzioni per quando ci si trova in auto. I cambiamenti riguardano l'interfaccia utente e comprendono l'aggiunta del supporto per gestire l'app tramite comandi vocali.

Per esempio, i pulsanti avanti e indietro vengono mostrati piu' in grande, e l'app annuncia le canzoni cosi' non c'è è bisogno di distrarre lo sguardo dalla strada per guardare lo schermo del telefono per sapere che cosa è in riproduzione; infine, l'app richiede all'utente i permessi di accesso al microfono per poter ascoltare i comandi vocali. Per abilitare la modalità 'Auto' in Spotify basta premere l'icona dell'auto che compare nell'angolo inferiore dello schermo.

 
Spotify - Modalita' Auto (foto utente reddit Chris54721)
Spotify - Modalita' Auto (foto utente reddit Chris54721)
 

Come intuibile da questa descrizione, non si tratta di una funzionalità legata ad Android Auto o alla connessione di Spotify con il sistema di infotainment della propria auto, ma è proprio l'interfaccia dell'applicazione sul telefono che cambia quando si attiva la modalità Auto.

Secondo quanto riportato dal sito, la funzionalità doveva essere testata solo dai dipendenti di Spotify in questa fase iniziale di sviluppo, ma per un qualche motivo a far parte del gruppo di tester sono stati fatti entrare anche alcuni utenti.

Da notare che non è detto che questa modalità 'Auto' arriverà presto in Spotify, se si considera che la società sta testando dallo scorso mese di Marzo l'audio HiFi con un gruppo di tester e ancora non sappiamo se e quando Spotify HiFi verrà introdotto.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify testa la Driving Mode per gestire la musica in auto a mani libere


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?