Microsoft aggiorna Outlook per Android e iOS con Navigazione, Conversazioni e Ricerca ridisegnate

Microsoft aggiorna Outlook per Android e iOS con Navigazione, Conversazioni e Ricerca ridisegnate

 

Scritto da , il 13/07/17

Seguici su

 
 

Il 12 Luglio Microsoft ha rilasciato nuove versioni della app mobile Outlook per iOS e Android. È la solita app che gli utenti hanno imparato a conoscere ed utilizzare ma con un'esperienza di conversazione ridisegnata e la possibilità di passare rapidamente tra piu' account e sfogliare le cartelle. Inoltre, Microsoft ha annunciato l'arrivo 'presto' di nuove funzionalità di ricerca intelligente, alimentate dalla tecnologia Microsoft Graph.

"Le persone usano Outlook ogni giorno per gestire oltre ciò che per loro è importante" ha spiegato il team di Outlook nel blog aziendale, "se hanno bisogno di leggere e rispondere ad una conversazione cruciale, navigare tra le loro cartelle o trovare un'e-mail importante. Siamo guidati dalle storie e dalle risposte che sentiamo dalle persone che utilizzano la nostra app. Questi feedback provenienti da tutto il mondo, dalle aziende e dalle persone provenienti da tutte le realtà sociali, ci spingono ogni giorno a rendere Outlook migliore per tutte le esigenze, cosi' da rendere ancora più facile comunicare, collaborare e gestire il tempo mentre si è in viaggio".

CONVERSAZIONI. L'aggiornata app di Outlook offre un'esperienza di conversazione ridisegnata che rende facile rimanere in contatto con amici e/o familiari, colleghi o con gruppi di utenti. Outlook ora mostra più della conversazione sullo schermo e fornisce una separazione più chiara tra i singoli messaggi, rendendoli più semplici da leggere.

Quando si tocca una conversazione per leggerla, ora Outlook si apre automaticamente per mostrare il primo messaggio non letto; è quindi possibile riprendere la lettura da dove si era interrotta senza scorrere fino al primo messaggio nuovo.

Ora è possibile rispondere rapidamente a tutti semplicemente toccando la casella di risposta rapida e iniziare a digitare. Quando si ha finito, basta toccare il pulsante di invio per visualizzare il proprio messaggio aggiunto alla conversazione. Questo significa che ora è possibile vedere il resto della conversazione mentre si digita la risposta.

Per fare di più con una conversazione oltre al rispondere rapidamente, basta semplicemente toccare l'elenco dei destinatari per modificarlo o l'ellissi per accedere alle opzioni aggiuntive, come l'inoltro.

 
Microsoft Outlook su iOS - nuova versione
Microsoft Outlook su iOS - nuova versione
 

NAVIGAZIONE - Col nuovo Outlook è ora piu' facile passare rapidamente tra account e cartelle. Outlook funziona con tutti i tipi di account popolari, da Office 365 a Outlook.com e Gmail, ma ci sono persone che usano la app per gestire piu' indirizzi email da piu' fornitori. Microsoft ha accolto le richieste delle persone che vogliono un modo più veloce per passare da un account all'altro o cercare all'interno delle cartelle. A seguito di queste richieste, il menu dell'account e delle cartelle è stato ridisegnato per consentire l'accesso rapido a tutti gli account, nonché le cartelle chiave come In Arrivo, Bozze e Gruppi. Inoltre, i pulsanti di Aiuto e Impostazioni sono ora piu' facili da raggiungere nella barra laterale, cosi' è più veloce ottenere supporto per i prodotti in-app.

NUOVA RICERCA - Prossimamente, Microsoft introdurrà una ricerca più intelligente nella parte anteriore e centrale. Troppo spesso, trovare le informazioni necessarie in modo rapido può essere difficile. La nuova ricerca intelligente, che arriverà presto a Outlook per iOS e Android, aiuterà a rendere più facile trovare un elemento tra la posta. L'obiettivo di Microsoft è quello di rendere accessibili più informazioni contestuali, e per questo la nuova ricerca intelligente sarà alimentata da Microsoft Graph. I contatti e i file saranno integrati senza soluzione di continuità come parte dell'esperienza di ricerca, ed è prevista una sezione per trovare contatti e file, in entrambi i casi con suggerimenti proattivi. Quando si digita un nome nella casella di ricerca, verranno mostrati istantaneamente suggerimenti a partire dai contatti con cui si è piu' in contatto.

Leggi anche:
 
Microsoft Outlook su iOS - nuova ricerca
Microsoft Outlook su iOS - nuova ricerca
 

DISTRIBUZIONE - Le nuove esperienze legate alla navigazione e alle conversazioni sono disponibili a partire dal 12 luglio 2017 in Outlook per iOS, mentre è in arrivo in Outlook per Android entro i due mesi successivi.

Leggi anche:

Microsoft Outlook - nuova versione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft aggiorna Outlook per Android e iOS con Navigazione, Conversazioni e Ricerca ridisegnate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?