Play Musica, nuova Ricerca con riproduzione istantanea

Play Musica, nuova Ricerca con riproduzione istantanea

 

Scritto da , il 19/07/17

Seguici su

 
 

Alcuni mesi fa, Google Play Music ha introdotto la possibilità di riprodurre canzoni direttamente dai risultati di una ricerca, ma solamente sul web e non tramite la app mobile Google. Ora, Google si appresta ad aggiungere la stessa funzione all'interno dell'app Play Music per Android.

Come riportato da 9to5google, da cui provengono gli screenshot qui sotto, la nuova funzionalità non è legata ad una versione specifica dell'applicazione, in quanto è stata trovata sia all'interno della versione 7.9 che 7.10, e quindi dovrebbe essere un'aggiunta lato server (significa che non serve un aggiornamento dell'app).

Una volta che la app in esecuzione sul dispositivo dell'utente ha ricevuto la nuova funzionalità, andando a cercare un brano, un artista o un album nella barra della ricerca all'interno di Google Play Musica si vedranno i suggerimenti automatici nella parte bassa dei risultati, sopra cui si vedranno i risultati piu' attinenti all'artista, album o brano cercato con al fianco di ciascun risultato l'icona 'play' per avviare direttamente la riproduzione di quel contenuto. Se si tocca questo pulsante, dunque, la canzone o l'album inizia immediatamente la riproduzione, mentre nel caso di un artista viene riprodotta la lista dei suoi brani piu' popolari - tutto direttamente dai risultati della ricerca.

La nuova ricerca in Google Play Music con la possibilità di riprodurre immediatamente brani dovrebbe arrivare nelle prossime settimane per tutti gli utenti.

 
Google Play Music - la nuova ricerca
Google Play Music - la nuova ricerca
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Play Musica, nuova Ricerca con riproduzione istantanea


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?